giovedì 11 luglio 2013 8 commenti

Nyx: Incredible Waterproof Concealer


Altra review del brand Nyx, famosa marca americana di prodotti low cost.
Se avete già letto il post sulla palette recensita in precedenza, ho notato un generale aumento dei prezzi rispetto a quelli americani: è ovvio che un minimo rincaro ci debba essere, sia per il cambio sia per spese logistiche di esportazione, tuttavia trovo che -almeno per alcuni prodotti che ho provato- la qualità dei prodotti non sia proporzionata rispetto ai prezzi italiani.

Oggi vi recensisco l'Incredible Waterproof Concealer nella tonalità Beige, ha un sottotono abbastanza caldo adatto per pelli da chiare e medie.
La particolare forma a stick permette di essere precise nell'applicazione, oltre ad essere molto utile per ritocchi durante la giornata.


La consistenza non è troppo cremosa, facilmente sfumabile ma abbastanza compatta in  modo da adattarsi bene alla pelle senza muoversi. 
Non ho provato questo correttore sulle occhiaie per via della secchezza della zona, se lo applicassi si evidenzierebbero troppo le rughette e i grani di miglio.
Per quanto riguarda l'applicazione di questo correttore sulle imperfezioni purtroppo la mia esperienza non è stata entusiasmante: la coprenza infatti non è elevata, anzi definirla media non sarebbe veritiero. 
Brufoletti o comedoni non vengono coperti, ho difficoltà a coprire anche le cicatrici post brufolo: lo utilizzo per limitare le zone rosse del viso o delle discromie varie ma non è soddisfacente come prodotto generale, molto lontana dalla definizione del sito Nyx di "coprenza da media a alta".



La durata è buona, anche se è abbastanza irrilevante dato lo scarso potere coprente. La sfumabilità è buona, sia con le dita sia con pennelli specifici.


Ecco come appare:





Non so dirvi il costo di questo prodotto dato che sul sito Nyx Italia non è stato ancora inserito.

Data la scarsa coprenza di questo correttore, che di "incredible" ha ben poco, mi ritrovo ad utilizzarlo con una scarsa frequenza.
Non mi sento di consigliarvi questo prodotto, se cercaste un correttore dalla coprenza leggera potrebbe fare al caso vostro, ma dubito che possa essere un punto a favore.

Avete mai provato i correttori Nyx? Parlano tutti molto bene di quello ad alta coprenza nel barattolino!


Discaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da Nyx Italia a scopo valutativo.
Non sono stata obbligata nè pagata a scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamente personale.

8 commenti:

mallory ha detto...
non credo allora valga la pena prenderlo :)

mallory
11 luglio 2013 alle ore 11:29
Chiara The World of Claire ha detto...
Meglio evitarlo allora..il packaging però è carino :)
11 luglio 2013 alle ore 11:53
Unknown ha detto...
La forma ed il modo in cui è inserito all'interno dello stick sembra molto funzionale ma se non è coprente è da ritenersi inutile.
11 luglio 2013 alle ore 11:55
elisa ha detto...
@sakura sarebbe stato molto comodo, ma vale poco la pena!
11 luglio 2013 alle ore 12:07
Le Tentazioni di Laura ha detto...
Quando i correttori in stick sono così "duretti" li detesto! L'unico con cui mi sia trovata benissimo è il photoready di revlon, diventa quasi un gel!
11 luglio 2013 alle ore 17:56
elisa ha detto...
@letentazionidilaura il photoready mi ispira da molto!!
11 luglio 2013 alle ore 19:00
Pamela ha detto...
Di prodotti NYX ne ho presi diversi l'anno scorso negli USA, mentre quest'anno neanche uno. Il motivo è che non mi hanno entusiasmata ed ho puntato su brand di fascia più alta. Mi dispiace che in Italia questo marchio costi il doppio rispetto agli States, concordo che non vale la pena spendere tutti quei soldi!!
11 luglio 2013 alle ore 23:22
elisa ha detto...
@pamela magari con in Usa può ancora convenire tra cambio e ribasso dei prezzi, ma per spendere magari 7/8€ per un prodotto cosi c'è di meglio in giro!
12 luglio 2013 alle ore 10:34

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...