Una delle ultime novità cosmetiche degli ultimi anni veramente ben riuscita sono i Vernis a Levres di Ysl, tinte per labbra ad effetto gloss veramente durature, con il grande pregio di essere confortevoli e non seccare le labbra.
Quella che vi recensirò oggi è la Rose Baby Doll, colorazione uscita in edizione limitata per quest'estate: si tratta di un bellissimo color ciliegia inteso ad effetto vinile.
Il packaging è veramente elegante, utilissimo il display in cui si vede il prodotto; l'applicatore è comodo per applicare il prodotto in modo preciso, prelevandone la giusta quantità.
Oltre a questa colorazione possiedo anche la 05, una via di mezzo tra un rosso e un magenta.
Rispetto a quest'ultimo ho notato una differente consistenza.
Rose Baby Doll risulta meno corposo sulle labbra rispetto alla 05, si stende in maniera omogenea, nonostante dobbiate fare una minima attenzione durante l'applicazione dato il colore importante.
E' pigmentato con una sola passata, con la seconda se abbondate dopo qualche tempo si possono creare buchi di colore.
Ho notato che si "aggrappa" meno alle labbra, inoltre sbava lievemente di più, sempre paragonandolo all'altra colorazione da me provata.
Nell'elencarvi questi piccoli difetti non voglio bocciare questo prodotto, che rimane di qualità alta, tuttavia devo prestare più attenzione ad indossarlo. Con lo 05 sono sicura mentre sono in giro, con questo devo stare all'erta per evitare sbavature o disomogeneità.
Se da un lato l'essere meno corposo penalizza lievemente l'indossabilità e la durata, dall'altro risulta essere più confortevole, si sente meno sulle labbra.
La durata è buona, minore rispetto alla 05.
Ecco come si presenta.
Ecco il prodotto applicato sulle labbra, scusate per le piccole sbavature. Nella seconda e terza fotografia il colore risulta più cupo rispetto alla realtà.
Il costo di questo rossetto in edizione limitata è di 27.50€, il prezzo varia a seconda dei punti vendita.
Promuovo questo prodotto per la qualità, colore e durata (senza tenere in considerazione il prezzo, decisamente caro), tuttavia ho notato una differenza rispetto al rossetto presente in permanente, che mi piace di più.
Li avete provati i Vernis a Levres? Un'alternativa economica lievemente inferiore di qualità sono gli Shine Caresse di L'oreal!
13 commenti:
mallory
allaraoundlove.blogspot.it
Il valore aggiunto di queste YSL rispetto a quelle L'Oreal è la particolarità dei colori e l'ampia scelta, ci sono delle tonalità splendide. Sulla qualità devo dire che si equiparano moltissimo, anche se ho la sensazione che quelle di YSL durino meglio sulle labbra.
Baciii
@misspiccolasarina concordo!! Bisognerebbe sempre avere un prodotto che ti assicuri durata!
@ag esatto, le l'oreal sono valide alternative ma hanno un qualcosa in meno rispetto alle ysl!! per il prezzo comunque valgono molto!
Lo adoro, dura davvero tantissimo e non secca per nulla.
Dopo un'intera mattinata a lavoro è ancora perfetto e lucido.
Costa caro ma ne vale la pena (ovviamente se si sorvola sull'inci, mannaggia!)
Posta un commento