Dopo aver provato la crema per il viso, ho deciso diversi mesi fa di provare anche la crema per il corpo all'acido glicolico di Fitocose, ideata per idratare e tonificare la pelle inspessita.
Questa crema contiene acido glicolico tamponato al 12%, succo d'aloe, burro di karitè e glicerina: l'acido glicolico previene l'inspessimento della pelle attraverso la stimolazione dell'attività proliferativa della pelle creando una progressiva esfoliazione.
Ecco l'inci completo:
La consistenza è densa e burrosa, vi consiglio di utilizzare poco prodotto alla volta altrimenti risulta difficile da stendere, la profumazione è delicata ma non particolarmente piacevole.
La principale funzione dunque è quella di prevenire l'inspessimento della pelle, maggiore causa della formazione dei peli incarniti: con l'utilizzo costante (anche non tutti i giorni) questa crema è l'unica che abbia avuto reali effetti sulle mie gambe. La pelle dopo l'applicazione rimane liscia e compatta e mi aiuta a prevenire la formazione dei maledetti peli incarniti.
E' anche utile se utilizzate come metodo di depilazione la lametta, in tal caso previene l'inspessimento della pelle.
E' importante ricordare che con l'utilizzo di crema contenenti acido glicolico è sconsigliata l'esposizione solare in quanto rendono la pelle fotosensibile.
Per maggiori informazioni sulle proprietà e controindicazioni di questo ingrediente vi rimando al sito di Fitocose.
Ho amato questo prodotto per i risultati ottenuti. Purtroppo ordinare dal sito di Fitocose è un processo lento in quanto non sono celeri nell'evasione dell'ordine (nonostante negli ultimi tempi dovrebbero avere accorciato i tempi di spedizione); nel siti online rivenditori Fitocose non è un prodotto che è reperibile facilmente.
Il costo di questo prodotto sul sito di Fitocose è di 16,72€ per soli 100 ml di prodotto. Il rapporto quantità/prezzo potrebbe essere migliorato, tuttavia è talmente efficace che la ricomprerò sicuramente per la prossima estate.
Cosa ne pensate di Fitocose? Avete un prodotto di fiducia per combattere le brutte conseguenze dovute alla depilazione?
8 commenti:
@elisa aspetto di sapere la tua opinione allora! :)
Posta un commento