Oggi parliamo di un balsamo della John Masters Organics, azienda americana attenta alla salvaguardia della natura che tratta prodotti per la cura del viso, del corpo e capelli che non contengono parabeni, Sls, fragraze artificiali etc.
In particolare questo balsamo contiene 18 estratti biologici come le proteine della soia e l'olio di borragine per ripristinare il contenuto lipidico, olio di germe di grano e soia per donare lucidità al capello e olio di jojoba, cocco e rosa. Al primo posto contiene aloe vera che aiuta ad idratare e a dare corpo al capello.
L'essenza di rosmarino e menta piperita si sente moltissimo, sopratutto d'estate è un piacere utilizzarli; tenete presente che se non vi piacciono gli odori forti questo prodotto potrebbe non fare per voi.
Questo balsamo ha una consistenza fondente che risulta leggera sul capello, non lo appesantisce e per questo è adatto ai capelli fini. Una volta applicato la chioma risulta districata, lucente e leggera.
Non ho riscontrato un particolare potere idratante, per cui se avete i capelli molto spessi o secchi vi consiglio di optare per prodotti più corposi.
La profumazione, insieme all'inci, è uno dei suoi punti forza, la fragranza è veramente piacevole e fresca!
Ecco l'inci:
Promuovo questo prodotto per la profumazione e per la consistenza, tuttavia una pecca di non poco conto è che il potere idratante medio/basso.
Il costo di questo prodotto è di 22€, acquistabile direttamente sul sito di John Master Italia e dai vari rivenditori.
Non ricomprerei questo prodotto perchè non mi ha conquistata a pieno, ma rimane un valido prodotto di un brand professionale.
Avete mai provato qualche prodotto di John Master? Cosa ne pensate?
Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da A-vita a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere o parlare di questo prodotto. L'opinione espressa è personale.
3 commenti:
Posta un commento