La mia esperienza con i prodotti per lo skincare di Essence è andata decrescendo: il primo prodotto che ho provato è stata la crema viso matificante, che ho trovato valida, salvo poi avere dei dubbi sull'efficacia del contorno occhi. Il terzo prodotto provato è stata il 4in1 Cleansing Cream.
Questo prodotto viene definito multifunzione: può essere un detergente viso quotidiano, una maschera antimpurità e uno scrub, da utilizzare anche quotidianamente.
La consistenza cremosa contiene dei microgranuli di piccole dimensioni che non aggrediscono il viso, non lo irritano ed effettuano una delicata esfoliazione.
Il grosso problema di questo prodotto è il bruciore che si sente dopo pochi secondi di applicazione: non è semplimente fastidio, è vero bruciore.
Proprio per questo motivo è per me impossibile usarlo come maschera, lo utilizzo come detergente sotto la doccia, distribuendo velocemente sul viso e sciacquandolo subito.
L'efficacia tuttavia l'ho riscontrata: la pelle e i pori sono puliti, il colorito è uniforme.
Ecco l'inci:
In definitiva vi sconsiglio questo prodotto, soprattutto se avete una pelle delicata; ho letto che alcune ragazze si sono trovate bene, definendo questo prodotto miracoloso contro le imperfezioni. Sono contenta per loro, io sto faticando nel finirlo!
In questa occasione più che in altre sono curiosa di sapere se l'avete provato e qual'è stata la vostra esperienza!
12 commenti:
nuovo post da me!!
baci
@karymakehappy ti dico, ho la pelle un po reattiva ma non è sensibilissima! c'è di peggio! Non saprei proprio!
mallory
Posta un commento