mercoledì 9 ottobre 2013 11 commenti

Pupa: Nail Art Mania Degrade


La Pupa è una delle aziende leader nel settore drugstore per quanto riguarda il reparto unghie: nominate un qualsiasi trend nel reparto nail art ed è quasi sicuro che troverete la versione di Pupa.

Oggi parliamo dell'effetto Degrade, una particolare ma semplice tecnica che permette di avere una gradazione di colore dalla più chiara alla più scura. L'effetto è molto particolare ma allo stesso tempo molto delicato; ogni persona che ha notato le mie unghie ha avuto opinioni positive.

Oggi vi recensirò questo kit proponendovi due versioni, la 004 rosa bruciato e la turchese; per ottenere un effetto graduato Pupa propone uno smalto di base e un top coat semi trasparente che, stratificato unghia dopo unghia, effettua la gradazione di colore.



La procedura è molto semplice: si applica una prima passata di smalto su tutte le unghie e si lascia asciugare; dopo averlo fatto asciugare bene si passa al top coat dall'anulare fino al pollice per poi ripetere l'applicazione, partendo questa volta dal medio. Grazie alla stratificazione del top coat si creerà un'effetto sfumato.

Ecco le colorazioni da me scelte:



Non trovo particolari difetti in questo prodotto, si deve fare solamente attenzione all'applicazione del top coat che, a causa della sua liquidità, può causare strisce di colore se non applicato bene; fate inoltre attenzione a non effettuare due passate una dopo l'altra altrimenti lo stacco di colore tra le unghie diventa eccessivo, venendo meno l'effetto sfumato graduale.


Ecco lo swatches dei prodotti applicati:




In generale dunque consiglio questo kit in quanto lo ritengo un ottimo prodotto per creare un nail art semplicissima ma diversa dal solito.
Potete ricreare a casa quest'effetto schiarendo lo smalto che preferite unendolo ad uno bianco, dovrete solo avere l'accuratezza di utilizzare un pennellino a parte e di aggiungere una goccia di smalto bianco ad ogni unghia; è sicuramente più complicato ma rimane un'alternativa low cost.

Il costo di questo kit si aggira intorno ai 10€.

Cosa ne pensate di questo kit? Avete alternative?

11 commenti:

Pamela ha detto...
Simpatico questo metodo!! Conoscevo solo quello del bianco...
9 ottobre 2013 alle ore 16:38
Anonimo ha detto...
Mi ispirano però... Boh potrei farlo anche con smalti tono su tono alla fine :)
9 ottobre 2013 alle ore 16:46
Annelie MakeUp ha detto...
Bellissimo questo effetto *-*
9 ottobre 2013 alle ore 18:09
Elenation ha detto...
mi piacciono questi kit e ogni volta che vado da acqua e sapone sono tentata di prenderne uno, però alla fine rinuncio sempre anche perché sono piena di smalti e quindi cerco di limitarmi :) però l'effetto finale è delizioso!! :)
9 ottobre 2013 alle ore 18:26
elisa ha detto...
@stranamavera sicuramente in casa più o meno tutti possiamo farlo!

9 ottobre 2013 alle ore 18:52
Chiaretta ha detto...
questi due sono molto belli e l'effetto degradè è ben evidente! io ho quello verde.... ma è una delusione :(
9 ottobre 2013 alle ore 22:32
MikiInThePinkLand ha detto...
Ho ricreato solo una volta questo effetto, con lo smalto bianco, ma è troppo macchinoso e non l'ho più rifatto.
Questi kit invece mi ispirano proprio.
Mi pare che esista un Top Coat di Sephora che fa lo stesso effetto e che si può utilizzare su tutti gli smalti: http://www.sephora.it/Make-up/Unghie/Smalti-Effetti-speciali/Nail-designer-Top-coat-effetto-degrade/P1315029
10 ottobre 2013 alle ore 07:56
elisa ha detto...
@miki anche io ho provato, ma come dici tu è molto scomodo: bisogna utilizzare un pennellino a parte, in più nel prelevare il colore si rischia di schiarirlo perchè si utilizza il pennello sporco di bianco!
La soluzione più facile come dici tu sarebbe il top coat di Sephora, anche se non l'ho mai provato! :)
10 ottobre 2013 alle ore 10:28
Unknown ha detto...
questi non li ho mai provati ma non sembra male l'effetto, mi piacciono moltissimo i lasting color effetto gel, ne ho preso uno poco tempo fa e ora li voglio tutti XD ti lascio il link con la descrizione di quello che ho preso se non lo conoscessi :)

http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/uno-smalto-fantastico.html
13 ottobre 2013 alle ore 14:17
elisa ha detto...
@spignatto anche a me piacciono gli smalti gel, nonostante non sia entusiasta della durata!
13 ottobre 2013 alle ore 15:54
Federica ha detto...
Io ne ho preso uno tempo fa ma non l'ho mai provato!
14 ottobre 2013 alle ore 22:05

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...