giovedì 3 ottobre 2013 10 commenti

Sephora: Mousse Demaquillante Divine


Per avere una pelle pulita e sana occorre prestare molta attenzione al momento dello struccaggio: spesso infatti molte persone utilizzano semplicemente un po di latte detergente lasciando qualche residuo di trucco; tutto ciò con il passare del tempo danneggia la pelle, contribuendo alla formazione di imperfezioni e colorito spento.

Quando ho comprato questa mousse di Sephora erroneamente ho pensato di acquistare un detergente viso schiumoso, ideale per pulire a fondo il viso senza essere aggressivo.
Nella realtà questo prodotto è uno struccante con una consistenza schiumosa, simil mousse.

Ci sono diverse modalità di utilizzo: personalmente applico una quantità abbondante di prodotto sul viso asciutto, massaggio bene e strucco con un panno in microfibra bagnato, in questo modo sono sicura di togliere bene tutto il makeup sul viso. Si può inoltre passare direttamente il prodotto su un batuffolo di cotone.

Comincio subito con il palesare la mia opinione: il pregio di questa mousse è sicuramente la sua efficacia nello struccare, con il metodo che utilizzo viene via tutto, ho provato ad applicare il prodotto sugli occhi e, anche se con difficoltà, ha tolto un trucco mediamente intenso.

Nonostante la sua efficacia struccante, rara in una formulazione in mousse, ci sono comunque dei difetti: primo fra tutti il prodotto tende a sparire sul viso data la sua particolare consistenza, per cui si tende ad utilizzare molto prodotto per applicazione; la pecca maggiore tuttavia è che tende a seccare il viso, la pelle infatti non è assolutamente idratata e tende a tirare.

La sua efficacia dunque rende questo prodotto un pò aggressivo, per cui lo sconsiglio assolutamente su pelle secca. A mio avviso questa secchezza è provocata dalla discreta quantità di prodotto che si utilizza per struccare a fondo il viso.
Il suo utilizzo migliore sarebbe quello di detergente dopo aver struccato il viso con un prodotto specifico, in modo da eliminare gli ultimi residui senza stressare troppo la pelle.

Ecco l'inci:


In definitiva non è un prodotto pessimo, tuttavia i difetti riscontrati non mi porteranno a riacquistarlo.

Per 150ml di prodotto il costo è di 9,90€, acquistabile negli store Sephora.

Ho provato detergenti miglior, cosa state utilizzando ora?

10 commenti:

MarinaTendenzeBlog ha detto...
io sto usando il gel detergente sephora :)
3 ottobre 2013 alle ore 10:12
mallory ha detto...
se secca la pelle no..io mi sono trovata benissimo con la mousse struccante di kiko -feci la review tempo fa- è ottimo sia come struccante che come detergente viso :)

mallory
3 ottobre 2013 alle ore 11:53
Katrina Uragano ha detto...
Ecco la review che ero curiosa di leggere...ed ho scoperto che non fa per me questo prodotto.
3 ottobre 2013 alle ore 12:45
elisa ha detto...
@mallory di kiko ho provato solo l'acqua micellare, ma non mi era piaciuta molto!

@ladamabianca ci sono altri struccanti migliori! ::)
3 ottobre 2013 alle ore 14:34
sabrys ha detto...
non mi sono mai fatta tentare da questo prodotto in particolare...meglio così,ha quanto leggo :)
4 ottobre 2013 alle ore 01:13
elisa ha detto...
@sabrys yep hai fatto bene!
4 ottobre 2013 alle ore 11:09
Le Tentazioni di Laura ha detto...
Che cosa strana, se lo leggi in inglese parla di detergente, se lo leggi in francese di struccante.. ci avevi fatto caso? uhm... uno struccante in mouse deve essere stato terribilmente difficile da usare.. non ti invidio e mi spiace per la brutta esperienza..
5 ottobre 2013 alle ore 23:18
verdep ha detto...
La uso da un bel Po, non posso starne senza , devo avere sempre la scorta ne avrò consumate almeno una decina.ho provato tantissimi marchi Dior ,collistar, clarins e tanti altri ma la mousse sephora mi soddisfa a pieno . Ciao
7 ottobre 2013 alle ore 21:29
verdep ha detto...
La uso da un bel Po, non posso starne senza , devo avere sempre la scorta ne avrò consumate almeno una decina.ho provato tantissimi marchi Dior ,collistar, clarins e tanti altri ma la mousse sephora mi soddisfa a pieno . Ciao
7 ottobre 2013 alle ore 21:31
elisa ha detto...
@verdep sono contenta che a te sia piaciuta! :) Ma la usi come struccante o come semplice detergente? ciao!
8 ottobre 2013 alle ore 14:53

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...