martedì 24 dicembre 2013 3 commenti

Max Factor: Eye Brightening Mascara


Max Factor è uno di quei brand che non  acquisto quasi mai, complice i prezzi relativamente alti per alcuni prodotti e per la scarsissima reperibilità nella mia zona.
Proprio in occasione di una promozione dovuto allo smantellamento dello stand ho acquistato questo mascara con la particolare caratteristica di esaltare il colorito dei propri occhi.



La particolarità che aiuta ad intensificare il colore dei propri occhi è la presenza di particelle metalliche al proprio interno, esistono tre tonalità differenti concepite per occhi marroni, blu e verdi.

Lo scovolino in silicone ha le setole corte ed equidistanziate, sono le stesse dell'experience mascara recensito un paio di anni fa.
L'effetto volume è visibile, sopratutto se stratificate il prodotto; mi piace l'effetto a ventaglio con ciglia definite e abbastanza allungate. La giusta consistenza di questo mascara, non troppo cremosa, permette di distribuire in modo omogeneo il mascara; ho infatti avuto problemi durante l'applicazione con il passare del tempo, il prodotto si è raggrumato rendendo il look finale meno performante rispetto al passato.

Ecco lo scovolino:



Per quanto riguarda l'intensificazione del colore naturale dei propri occhi  non ho notato particolari differenze, il nero è intenso ma nulla di più. Probabilmente avrei potuto optare per la tonalità per occhi verdi per esaltare alcune venature del mio occhio.
Rimane comunque un buon mascara volumizzante, non da l'effetto di ciglia finte ma per il giorno è perfetto, la differenza è notevole.

Ecco il risultato applicato sulle ciglia.



Per chi fosse interessato ecco l'inci, preso direttamente dal sito di Max Factor:

Aqua, Acrylates Copolymer, Glyceryl Stearate, Disteardimoniurn Hectorite, Propylene Glycol, Stearic Acid, Mica, Copernicia Cerifera Cera, Triethanolamine, Lecithin, Propylene Carbonate, Polyvinyl Alcohol, Synthetic Wax, Oleic Acid, Panthenol, Glycerin, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Glycine Soja Oil, Xanthan Gum, Simethicone, Polyethylene, Sodium Laureth Sulfate, Tetrasodium EDTA, Glyceryl Oleate, Trisodium EDTA, Alcohol, Ammonium Hydroxide, Silica, Methylcellulose, Sulfuric Acid, Sorbic Acid, Benzoic Acid, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben. [+/- Cl 77499, Cl 77491, Cl 77891, Cl 77000, CI 77510]
 

Il risultato finale mi è piaciuto, sebbene abbia provato mascara volumizzanti migliori!
Voi cosa ne pensate? Anche nella vostra zona Max Factor è sparito?

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un sereno Natale! Spero che il 2014 porti novità e cambiamenti, ovviamente sempre positivi!

3 commenti:

Katrina Uragano ha detto...
Io compro Max Factor da Acqua&Sapone oppure in una profumeria che si chiama Biagi, presumo non si tratti di una catena ma potrei anche sbagliare.
Bellissimo l'effetto che ha su di te. Baci.
24 dicembre 2013 alle ore 14:29
S. ha detto...
Che prodotto particolare, mi piace!
24 dicembre 2013 alle ore 14:48
elisa ha detto...
@ladamabianca infatti l'unico che ha Max Factor nelle mie vicinanze è acqua&sapone! :)
Buon natale Dama!

@dramamakeup sulle mie ciglia è sempre un terno al lotto!
24 dicembre 2013 alle ore 15:09

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...