Da quanto ho scoperto i top coat ad asciugatura rapida non riesco più ad usare nient'altro: non sono infatti interessata a prodotti che aumentano la durata dello smalto se non asciugano completamente nel giro di poco tempo. Quante volte infatti (direi quasi tutte) dopo ore dopo l'applicazione lo smalto si rovinava o peggio ancora rimaneva il segno delle lenzuola la mattina seguente.
Mi ero innamorata del top coat di Dior, veramente valido, e dato il costo ho subito cercato un valido sostituto; sentendo le recensioni positive del Turbo Dry Top Coat di NYC ho voluto subito provarlo dato che ha un costo decisamente irrisorio.
Si presenta con una boccetta molto pratica dotata di un pennello applicatore abbastanza piatto che permette una stesura facile e precisa. Una volta applicato rende più brillante il colore ma soprattutto fa asciugare in modo rapidissimo lo smalto: bastano un paio di minuti e tutti gli strati dello smalto sono asciugati.
Ovviamente dipende da quanti strati di prodotto avete applicato: con base, due passate e top coat probabilmente occorrerà aspettare qualche minuto in più.
Un difetto che ho riscontrato è che la consistenza si sta addensando lievemente (ho superato la metà boccetta), succede infatti spesso nei top coat a rapida asciugatura che venendo a contatto con l'aria diventano lievemente gommosi. Sto infatti riscontrando che devo applicare più prodotto e questo provoca uno strato più spesso che aumenta la probabilità di intaccare lo smalto.
Per il costo inferiore ai 3€ tuttavia anche se diventasse inutilizzabile verso la fine della boccetta non sarebbe comunque una tragedia, continua a valere per la qualità ed il prezzo.
I prodotti NYC si trovano nei punti vendita Oviesse e Acqua e Sapone, se avete altre informazione sulla distribuzione segnalate nei commenti.
In definitiva vi consiglio caldamente questo prodotto, se non avete mai provato nessun top coat a rapida asciugatura fatelo, vi cambierà totalmente l'approccio nei confronti della manicure!
Quale top coat state usando ultimamente?
12 commenti:
Posta un commento