lunedì 16 dicembre 2013 12 commenti

NYC: Turbo dry Top Coat


Da quanto ho scoperto i top coat ad asciugatura rapida non riesco più ad usare nient'altro: non sono infatti interessata a prodotti che aumentano la durata dello smalto se non asciugano completamente nel giro di poco tempo. Quante volte infatti (direi quasi tutte) dopo ore dopo l'applicazione lo smalto si rovinava o peggio ancora rimaneva il segno delle lenzuola la mattina seguente.

Mi ero innamorata del top coat di Dior, veramente valido, e dato il costo ho subito cercato un valido sostituto; sentendo le recensioni positive del Turbo Dry Top Coat di NYC ho voluto subito provarlo dato che ha un costo decisamente irrisorio.

Si presenta con una boccetta molto pratica dotata di un pennello applicatore abbastanza piatto che permette una stesura facile e precisa. Una volta applicato rende più brillante il colore ma soprattutto fa asciugare in modo rapidissimo lo smalto: bastano un paio di minuti e tutti gli strati dello smalto sono asciugati. 
Ovviamente dipende da quanti strati di prodotto avete applicato: con base, due passate e top coat probabilmente occorrerà aspettare qualche minuto in più.



Un difetto che ho riscontrato è che la consistenza si sta addensando lievemente (ho superato la metà boccetta), succede infatti spesso nei top coat a rapida asciugatura che venendo a contatto con l'aria diventano lievemente gommosi. Sto infatti riscontrando che devo applicare più prodotto e questo provoca uno strato più spesso che aumenta la probabilità di intaccare lo smalto.

Per il costo inferiore ai 3€ tuttavia anche se diventasse inutilizzabile verso la fine della boccetta non sarebbe comunque una tragedia, continua a valere per la qualità ed il prezzo.
I prodotti NYC si trovano nei punti vendita Oviesse e Acqua e Sapone, se avete altre informazione sulla distribuzione segnalate nei commenti.

In definitiva vi consiglio caldamente questo prodotto, se non avete mai provato nessun top coat a rapida asciugatura fatelo, vi cambierà totalmente l'approccio nei confronti della manicure!

Quale top coat state usando ultimamente?

12 commenti:

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...
da provare!!
16 dicembre 2013 alle ore 10:55
elisa ha detto...
@notedistile io lo consiglio caldamente!
16 dicembre 2013 alle ore 12:03
Simona @lightyournails ha detto...
Io lo alterno al Seche Vite, che per me rimane sempre il migliore, ma di sicuro il NYC è l'alternativa più economica! Ti consiglio il thinner di Kiko, qualche goccia quando il top coat si addensa e ritorna come nuovo :) E il thinner a poche gocce alla volta ti dura una vita!
16 dicembre 2013 alle ore 12:12
elisa ha detto...
@simona sai che ce l'ho il thinner di kiko?! non avevo pensato ad aggiungerlo al top coat! grazie per il consiglio!
16 dicembre 2013 alle ore 13:05
Unknown ha detto...
L'ho preso anche io, e mi trovo piuttosto bene, anche se tende a portarmi via lo smalto sottostante durante l'applicazione - odio. Ma per il prezzo e la quantitá lo promuovo assolutamente!
16 dicembre 2013 alle ore 15:34
Loredana ha detto...
Ciao:-) Questo l'ho comprato di recente, ma non l'ho ancora usato, aspetto di finire il prodotto analogo di Mavala, che compro e ricompro da anni ed è fantastico, in meno di un minuto (base e due passate di smalto) unghie asciuttissime! Adesso ho preso NYC per via del costo inferiore, spero di trovarmici altrettanto bene :-)
16 dicembre 2013 alle ore 17:48
elisa ha detto...
@loredana ho sentito parlare bene anche di quello!
16 dicembre 2013 alle ore 20:39
Pamela ha detto...
Io uso lo spray della Essence quando metto lo smalto e mi trovo benissimo!
17 dicembre 2013 alle ore 00:07
Elenation ha detto...
non avevo mai preso in considerazione questo prodotto ma dopo la tua recensione ci farò sicuramente un pensierino!! :)
18 dicembre 2013 alle ore 02:03
Maria Caligiuri ha detto...
lo acquisterò sicuramente ^_^
21 dicembre 2013 alle ore 00:31
Federica ha detto...
Io sono sempre alla ricerca del top coat perfetto (ed economico) penso proprio che proverò anche questo!
24 dicembre 2013 alle ore 20:01
elisa ha detto...
@federica se punti sull'asciugatura rapida questo è il tuo amico!
26 dicembre 2013 alle ore 10:27

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...