Chi legge da un pò di tempo questo blog conosce la mia opinione sulle edizioni limitate di Pupa: prodotti di buona qualità ma niente di innovativo.
Alcune delle edizioni passate mi hanno fatto rivalutare la mia opinione, come nel caso della Navy Chic, la collezione primaverile 2014. Se queste collezioni peccano in originalità, un pregio che va segnalato è sicuramente l'alta qualità dei prodotti, decisamente migliorata negli ultimi anni (nonostante i prezzi non siano definibili economici).
Della Navy Chic sono stata attratta dal Matic Stylo, matitone per occhi ad effetto fresco.
La colorazione presa è la 003, Wisteria, un bellissimo lilla che vira al turchese con moltissimi glitter argentati. L'effetto fresco si sente sulla palpebra appena applicato, la consistenza è tra il cremoso ed il gel. La scrivenza di questo prodotto è modulabile: con una passata si ottiene un effetto sheer ma luminoso, mentre con una seconda il colore è molto intenso e brillante.
La durata senza primer è di circa 8 ore. La sfumabilità è buona, una volta asciutto il prodotto si fissa bene.
Il prezzo consigliato è di 14€.
Ecco il prodotto indossati, perdonate la fotografia leggermente sfuocata. Il colore mi piace molto, anche se - come spesso accennato - non amo la punta di celeste che si intravede in queste colorazioni lilla. Per intensificare il look basta una riga di eyeliner nera, si otterrà un look semplice da ricreare ma particolare.
Altro pezzo acquistato sono i Miss Pupa, per la prima volta nella versione matte.
Tra le tre tonalità disponibili ho scelto la 003 Deep Red, il rosso perfetto.
Il colore è pieno e vivido, perfetto con una passata. Il finish sulle labbra è decisamente matte, un pregio è sicuramente il fatto che non segna troppo le rughette. Otterrete il classico effetto velluto.
Essendo uno stick cosi coprente, dato che ho il contorno labbra non definito, fatico ad applicare il prodotto senza sbordare; è tuttavia un difetto causato anche dalla mia poca bravura nell'applicare i rossett.
La durata è alta, dopo essersi asciugato si fissa ed è difficile rimuoverlo o ritoccarlo in caso di sbavature.
Una cosa che non mi è piaciuto molto è che sbiadisce in modo non omogeneo, per cui occorre prestare un pò di attenzione quando siete in giro.
Personalmente tuttavia preferisco togliere direttamente un rossetto prima dei pasti se so che non reggerà. E' meglio avere le labbra naturali anzichè arrivare a fine cena con rossetti sbavati o parzialmente levati!
Ecco lo swatch:
Il costo è di 12,90€.
Questa collezione mi è piaciuta molto. Nei prossimi giorni sarà in uscita la collezione estiva Viva Carioca, dedicata ai mondiali di calcio brasiliani, caratterizzata con colori vivacissimi ed accostamenti particolari.
Vi piacciono i prodotti recensiti? Qual'è il vostro prodotto Pupa preferito?
18 commenti:
baciii
@misspiccolasarina anche io spesso evito di indossare rossetti "impegnativi", poi non ho voglia di pensarci quanto sono in giro :P
@beautycharmed le vere innovazione nel makeup sono ben poche!
mallory
Posta un commento