domenica 11 maggio 2014 18 commenti

Pupa: Collezione Navy Chic


Chi legge da un pò di tempo questo blog conosce la mia opinione sulle edizioni limitate di Pupa: prodotti di buona qualità ma niente di innovativo.

Alcune delle edizioni passate mi hanno fatto rivalutare la mia opinione, come nel caso della Navy Chic, la collezione primaverile 2014. Se queste collezioni peccano in originalità, un pregio che va segnalato è sicuramente l'alta qualità dei prodotti, decisamente migliorata negli ultimi anni (nonostante i prezzi non siano definibili economici).

Della Navy Chic sono stata attratta dal Matic Stylo, matitone per occhi ad effetto fresco.


La colorazione presa è la 003, Wisteria, un bellissimo lilla che vira al turchese con moltissimi glitter argentati. L'effetto fresco si sente sulla palpebra appena applicato, la consistenza è tra il cremoso ed il gel. La scrivenza di questo prodotto è modulabile: con una passata si ottiene un effetto sheer ma luminoso, mentre con una seconda il colore è molto intenso e brillante.

La durata senza primer è di circa 8 ore. La sfumabilità è buona, una volta asciutto il prodotto si fissa bene.
Il prezzo consigliato è di 14€.



Ecco il prodotto indossati, perdonate la fotografia leggermente sfuocata. Il colore mi piace molto, anche se - come spesso accennato - non amo la punta di celeste che si intravede in queste colorazioni lilla. Per intensificare il look basta una riga di eyeliner nera, si otterrà un look semplice da ricreare ma particolare.


Altro pezzo acquistato sono i Miss Pupa, per la prima volta nella versione matte.
Tra le tre tonalità disponibili ho scelto la 003 Deep Red, il rosso perfetto.


Il colore è pieno e vivido, perfetto con una passata. Il finish sulle labbra è decisamente matte, un pregio è sicuramente il fatto che non segna troppo le rughette. Otterrete il classico effetto velluto.
Essendo uno stick cosi coprente, dato che ho il contorno labbra non definito, fatico ad applicare il prodotto senza sbordare; è tuttavia un difetto causato anche dalla mia poca bravura nell'applicare i rossett.


La durata è alta, dopo essersi asciugato si fissa ed è difficile rimuoverlo o ritoccarlo in caso di sbavature.
Una cosa che non mi è piaciuto molto è che sbiadisce in modo non omogeneo, per cui occorre prestare un pò di attenzione quando siete in giro.

Personalmente tuttavia preferisco togliere direttamente un rossetto prima dei pasti se so che non reggerà. E' meglio avere le labbra naturali anzichè arrivare a fine cena con rossetti sbavati o parzialmente levati!

Ecco lo swatch:


Il costo è di 12,90€.

Questa collezione mi è piaciuta molto. Nei prossimi giorni sarà in uscita la collezione estiva Viva Carioca, dedicata ai mondiali di calcio brasiliani, caratterizzata con colori vivacissimi ed accostamenti particolari.

Vi piacciono i prodotti recensiti? Qual'è il vostro prodotto Pupa preferito?

18 commenti:

Barbara Colotti ha detto...
2 prodotti molto molto interessanti..e anche ben recensiti ^_^
11 maggio 2014 14:56
Misspiccolasarina C. ha detto...
Ho acquistato e recensito anche io il rossetto Velvet Mat. Mi è piaciuto molto il colore e la resa sulle labbra ma il suo essere fin troppo difficile da applicare e gestire me lo fa snobbare molto. Quando esco, preferisco affidarmi a rossetti che difficilmente possano tradirmi. Il matitone ombretto invece è molto bello, sto pensando di prendere proprio il colore che hai scelto tu!
11 maggio 2014 15:40
Beauty Charmed ha detto...
Di questa collezione sinceramente non ho acquistato niente...anche perchè penso che il più delle volte i brand si copino a vicenda, però questo rossetto mi ha incuriosito!!!
11 maggio 2014 15:50
Arianna Aru ha detto...
molto bello il matitone occhi! ^.^
baciii
11 maggio 2014 16:14
elisa ha detto...
@barbara grazie mille^^

@misspiccolasarina anche io spesso evito di indossare rossetti "impegnativi", poi non ho voglia di pensarci quanto sono in giro :P

@beautycharmed le vere innovazione nel makeup sono ben poche!
11 maggio 2014 16:15
Marina Marletta ha detto...
Il rossetto è bellissimo! la qualità Pupa sta migliorando collezione dopo collezione!
11 maggio 2014 16:45
GlitterOnMyBody ha detto...
Il rossetto! Ma ne ho sentite di ogni a riguardo e ho per questo desistito dall'acquisto ripiegandomi sugli I'm di Pupa!
11 maggio 2014 17:41
elisa ha detto...
@glitteronmybody quella promo è fantastica!
11 maggio 2014 20:51
Didica Federica ha detto...
anche io ho quel rossetto e mi trovo benissimo...è bellissimo e di ottima qualità...anche io mi sono abbastanza ricreduta su Pupa, prima proprio non la calcolavo di striscio, mentre ora qualcosa di buono esce ogni tanto....
12 maggio 2014 11:01
mallory ha detto...
belli entrambi i prodotti :)

mallory
12 maggio 2014 11:12
Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...
che belli!
12 maggio 2014 12:49
elisa ha detto...
@didica concordo, negli ultimi anni ha fatto un salto di qualita notevole
12 maggio 2014 13:42
sabrys ha detto...
hai scelto due bellissimi pezzi! Si,è vero,Pupa è migliorata tanto negli anni,peccato per i prezzi non siano sempre amichevoli... ;)
13 maggio 2014 01:16
Hermione ha detto...
Io ho preso l'ombretto stylo taupe, mi piace molto e son contenta dell'acquisto ^_^ ma, se non fosse stato per uno sconto più che ottimo, l'avrei lasciato in negozio.
13 maggio 2014 15:04
elisa ha detto...
@sabrys vero,in certi casi sono un po eccessivi!
13 maggio 2014 20:46
TheMorgana1985 ha detto...
Il rossetto mi piace un sacco, lo stick un po' meno
15 maggio 2014 22:42
Federica ha detto...
Il colore dell'ombretto è adorabile!
26 maggio 2014 22:33
elisa ha detto...
@federica è un colore insolito per me, tuttavia lo sto sfruttando molto!
2 giugno 2014 11:27

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...