lunedì 3 gennaio 2011 4 commenti

Liz Earle: Skin Tonic & Skin Repair Moisturiser

Eccomi tornata, pronta a riprendere a pieno ritmo le mie review!

Inizio con una premessa, questi due prodotti mi sono stati inviati gratuitamente.
Non sapevo se accettare o meno prodotti inviati da aziende, alcune di voi potrebbero pensare che un eventuale recensione positiva sia solo dovuta al fatto che non ho pagato i prodotti.
Sono comunque arrivata alla conclusione di fare lo stesso review, fino ad ora ho sempre detto la mia sincera opinione sui vari prodotti e continuerò a farlo, spero vi fidiate della mia buona fede!!

Bando alle ciance, iniziamo!
Avevo acquistato qualche mese fa il celeberrimo Cleanse & Polish, e mi ci ero trovata benissimo. Trovate la recensione a questo link .

I prodotti che mi sono stati inviati completano il trattamento viso, sono infatti il tonico e la crema viso.


Dopo l'operazione di struccaggio e di detersione con il Cleanse&Polish, questo tonico aiuta a rinfrescare la pelle e a prepararla alla crema idratante.
Essendo un prodotto che viene assorbito dalla pelle, sarebbe appropriato sceglierne uno con un inci appropriato, senza alcol e con ingredienti naturali.
Questo risponde a tutte le mie esigenze, in quando i principali ingrendienti attivi sono l'aloe vera, che lenisce ed idrata, la vitamina E e l'estratto di cetriolo, che idratano e purificano la pelle.
Dopo l'applicazione la pelle non tira grazie all'assenza di alcol ed è pronta per la crema idratante!
La profumazione è delicata e piacevole, non essendo molto brava a descrivere i profumi direi che mi ricorda un misto di erbe e camomilla, se l'avete provato scrivete nei commenti la vostra interpretazione della profumazione!
Questo prodotto costa 11,50£ per 200ml di prodotto.
Esistono sicuramente altri tonici validi e con un inci migliore, tuttavia se volete provare questa linea ve lo consiglio!

Ultimo step di pulizia quotidiana è la crema idratante.
Esistono quattro versioni di questa crema, la light, per pelli da miste a grasse, un'altra per pelli normali, una per pelli sensibili e secche e l'ultima per pelli mature che hanno bisogno di un'idratazione profonda.
Io ho provato la versione light, nonostante io abbia una pelle normale tendente al misto mi sono trovata molto bene.
La consistenza è abbastanza densa, si stende bene sul viso.
Dopo averla stesa la pelle risulta inizialmente oleosa, ma dopo qualche minuto si assorbe completamente.
Anche questa crema non ha un inci totalmente eco-bio, ma contiene molti ingrendienti naturali come olio di avocado, estratto di echinacea, beta-carotene e vitamina E.
La confezione da 50ml ha una pratica pompetta per non sprecare prodotto.
E' perfetta sia da giorno, come base trucco, sia da notte, aumentando lievemente la dose per renderla maggiormente idratante.
La confezione da 50ml di prodotto costa 17,25£.

In definitiva vi consiglio questi prodotti.
Applicati singolarmente sono buoni ma danno la loro massima efficacia se usati insieme.
Il trattamento che comprende tutti e tre i prodotti, cioè pulizia, tonico e crema idratante, vi rendono la pelle veramente più compatta, pulita e luminosa.
La fascia di prezzo è medio-alta, ma sono comunque prodotti che valgono il loro prezzo.
E' comodo il fatto che si possono scegliere i formati, se volete provare i prodotti pagate un prezzo minore e vedrete che sarete ancora più soddisfatte!!

Voi cosa ne pensate di questi prodotti?

4 commenti:

Alessandra ha detto...
sembrano ottimi, ebbrava l'azienda :D
3 gennaio 2011 13:56
BeautyLandia ha detto...
io ho provato solo lo struccante ed è veramente ottimo! sare curiosa di provare anche questi 2 prodotti che senza dubbio saranno altrettanto buoni!
3 gennaio 2011 14:14
Hobbit84 ha detto...
ho adorato il detergente e il tonico, fantastici :)
3 gennaio 2011 14:27
LaDamaBianca ha detto...
Non li ho mai provati. Inizialmente mi intrigavano molto ma poi la curiosità è scemata e volata via. Per i trattamenti viso preferisco inci migliori.
3 gennaio 2011 14:30

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...