Quest'anno ho deciso di non fare la solita lista dei buoni propositi per l'anno nuovo: ogni anno sempre la stessa storia, dimagrire, abbonarsi in palestra (oppure abbonarsi e poi andarci una volta...), studiare per tempo.. Seeee!
Mi conosco e so di avere un Dna privo di costanza, ergo basta parole al vento! Come dice la nostra Chienkiri il miglior modo per non fallire nei buoni propositi è non farli!
Tuttavia ho pensato che potrei iniziare un nuovo esperimento: i buoni propositi nel campo della cosmetica.
Ho trovato la cosiddetta ispirazione da un video della bravissima Lolla ed eccomi qua a scrivere una mini lista di obiettivi che voglio portare a termine nel 2011.
1. Per prima cosa basta con gli sprechi! Vorrei evitare di comprare il cinquantesimo rossetto rosso, l'ottavo struccante ed il decimo mascara.. il mio bagno chiede pietà! Mi rendo conto di avere troppa roba, un minimo di moderazione sarebbe richiesta Elisa.. ce la puoi fare.
2. Evitare di tenere nel cassetto prodotti che non utilizzo, troverò il modo di regalarli ad amiche, scambiarli con voi oppure trovare metodi alternativi. Insomma tenere solo cosa realmente utilizzo.
3. Curare di più la pelle del corpo. Il viso per me è sacro e la sera, tranne rarissime eccezioni in cui esagero con i festeggiamenti, occupo un bel quarto d'ora in operazioni di struccaggio e detersione, tutto ciò a discapito del corpo.
4. Prendendo spunto sempre da Lolla, ogni mese devo finire come minimo un prodotto di make up o cosmetica in generale altrimenti il mese successivo zero acquisti. No Elisa, non barare, cose come il dentrifricio o il rotolo di carta igienica non valgono!
Direi che può bastare, iniziamo con cose fattibili e poco dispendiose di energie.
Siete tutte taggate, fate anche voi i vostri buoni propositi per il make up del 2011!
E.
martedì 11 gennaio 2011
10
commenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Interessante, e poi condivido (mio malgrado) molte delle cose che hai detto!
Il tuo terzo lo faccio mio,spesso cado anch'io nello stesso errore,soprattutto d'inverno...
in bocca al lupo!!! :)
Un altro sarebbe quello di FINIRE un prodotto che sta finendo, non che dico ''vabbeh tanto lo finisco in un lampo, intanto passo a uno più nuovo e lo lascio temporaneamente da parte!" e poi rimane lì e scade...
grazie per esserti iscritta al mio blog...
ti seguo!
Posta un commento