Quando ho preso questo fondotinta dal cassetto delle cose dimenticate ho pensato subito di scrivere una review negativa: l'avevo comprato l'anno scorso e mi ci ero trovata poco bene, lo usavo le rare volte che ero fuori casa e mi portavo dietro questo fondo per la comodità di applicazione.
Ho deciso comunque di riprovarlo prima di scrivere la recensione e devo dire che la mia opinione è migliorata.
Si presenta come un barattolino, molto compatto e pratico per portare nella pochette, si svita la confezione e si ha la cialda con il fondotinta in crema, è dotato anche di una spugnetta molto buona.
La particolarità di questo prodotto è che una volta applicato, da cremoso diventa fluido sul viso. E' adatto alle pelli normali e secche, proprio perchè ha un effetto molto idratante.
Se vi piace l'effetto setoso sulla pelle questo prodotto non fa per voi.
Bisogna sfumare benissimo il fondo per farlo uniformare bene con l'incarnato, altrimenti l'effetto non sarà naturale.
E' abbastanza coprente, anche se non copre i pori dilatati o le grandi imperfezioni.
Dovete fare attenzione al sottotono, la colorazione che ho preso io (che purtroppo si è cancellata e non so dirvi il numero) tende molto al giallo.
Se applicate il prodotto con le mani avrete un risultato meno coprente ma sicuramente più naturale.
Trovo sia similissimo al some kinda gourgeus foundation di Benefit, di cui scriverò a breve una review.
La durata, sopratutto se non usate la cipra, è abbastanza bassa, proprio perchè è denso e non aderisce al 100% alla vostra pelle.
In definitiva è consigliato solo per le pelli che hanno bisogno di un'idratazione profonda e che hanno un sottotono giallo. Inoltre per le talebane dell'inci (come dice la nostra amica lucie) questo prodotto è pieno di schifezze, ha il dimethicone al secondo posto!
Dunque, il trovarsi bene o male con questo fondotinta è soggettivo al 100%, dipende dalle vostre esigenze!
Per quanto mi riguarda mi sono trovata meglio con molti altri fondi, ma tuttavia non me la sento di bocciarlo!
Voto: 6
Sarebbe ovviamente un voto più alto se avessi la pelle secca!
L'avete provato? Impressioni?
E.
lunedì 24 gennaio 2011
14
commenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
scri420.blogspot.com
grazie della review! un bacio!
@raffaella, quelli di essence sono ottimi! ho finito quello della pure skin e ora ho comprato quello della linea normale!
@joey, grazie mille cara!
http://myplacetodream-grazia.blogspot.com/2011/01/stylish-blogger-award.html
La maggior parte di essi mi fa venire dei brufoletti odiosi e così non lo metto quasi mai, solo per qualche serata, mi divido tra Il Dream Satinè Fluido Maybelline e quello in crema nel barattolino della Essence, ma non è che il loro impatto sulla mia pelle sia idilliaco :/
Credo che il Dimethicone mi andrebbe a peggiorare la situazione, ma i fondi così cremosi mi ispirano un sacco, nell'applicazione mi diverto troppo, sono così piacevoli al tatto *.*
@ophelia il dream satinè fluido è nella mia wishlist.. vorrei provarlo perchè sento molte recensioni positive.. però manco a dirlo.. ho troppa roba!
comunque a me i siliconi in se non mi danno nessuna reazione, salvo casi particolari; però mi rendo conto che sarebbe meglio non usarli!
xoxo Maretta
passa se ti va
Posta un commento