martedì 22 febbraio 2011 8 commenti

Nour: Shampoo al sapone di Aleppo 30%

Come promesso ecco la review sullo shampoo di Nour al sapone di aleppo.
Vi ho già recensito il sapone di questo marchio, per leggere il post cliccate qui!

Si presenta con un flacone da 200ml, il prodotto all'interno è abbastanza liquido, dalla consistenza quasi gelatinosa di color verde.
Il potere lavante è altissimo, infatti vi basterà fare solo una passata di shampoo per ottenere capelli pulitissimi.
Li lascia molto leggeri e lucenti. Cosa a mio avviso fantastica è che, dopo un utilizzo continuativo di circa due mesi, i miei capelli durano almeno un giorno in più perfettamente puliti, fattore da non sottovalutare.

Non mi ha dato problemi alla cute, spesso infatti se utilizzo prodotti aggressivi o troppo chimici mi ritrovo con un prurito pazzesco, cosa che non si è verificata con questo shampoo.

E' dunque un ottimo prodotto, unica pecca è che non districa i capelli: se non utilizzate il balsamo sarà impossibile pettinarli e risulteranno un pò secchi. Questo fatto si accentua se avete i capelli fini e un pò crespi come i miei.
Io ho trovato la mia perfetta routine utilizzando questo shampoo sulla radice mentre sulle lunghezze ne uso uno molto ricco e nutriente come quello di Suhada. I miei capelli sono perfettamente puliti alla radice e morbidi su tutta la lunghezza!

Ecco l'inci:
aqua, coco-glucoside, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, guar hydroxypropyltrimonium chloride, ci 75810
*provenienti da agricoltura biologica e biospontanea


L'inci è abbastanza buono, i rossi sono coloranti ed agenti antistatici. Non ha parabeni e derivanti del petrolio e non ci sono agenti troppo aggressivi!

Come già affermato nel post precedente è certificato ICEA; inoltre non è un prodotto testato su animali ed è Nickel tested.

Voto: 7/8 

Il costo è di 7,50€. Per maggiori informazioni visitate il loro sito! 

Vi consiglio questo prodotto, sopratutto se volete curare i vostri capelli con prodotti di ottima qualità con un buon inci!

A presto, 
E. 

8 commenti:

sabrys ha detto...
ottimo!dello shampoo non avevo sentito ancora parlare,grazie :)
22 febbraio 2011 alle ore 12:20
Anonimo ha detto...
da quando ho scoperto l'aleppo a saponetta me ne sono letteralmente innamorata *__*
mi piacerebbe provare anche la versione shampoo, ma è un po' costosetta... XD
22 febbraio 2011 alle ore 12:38
Keiko7 ha detto...
Sembra davvero un ottimo shampoo.Grazie per la recensione!
22 febbraio 2011 alle ore 13:43
Kla505 ha detto...
Lo consiglieresti per chi ha i capelli grassi?
Sono sempre alla ricerca dello shampoo perfetto..! :)
22 febbraio 2011 alle ore 14:08
elisa ha detto...
@maria hai ragione usato tutto l'anno 7,50€ per uno shampoo è abbastanza! conta però che ci vuole veramente poco prodotto! io dopo due mesi sono ancora a metà botticino!

@kla505 guarda lo consiglio sopratutto per chi ha i capelli grassi, nel senso che è delicato ma efficace, pulisce a fondo! piuttosto prova il formato viaggio cosi vedi come ti ci trovi!
22 febbraio 2011 alle ore 18:15
Anonimo ha detto...
l'ho recensito anche io questo :) è vero che non districa molto i capelli, ma è la pecca un po' degli shampoo ecobio..cmq per il resto è ottimo!
22 febbraio 2011 alle ore 20:22
Unknown ha detto...
non ho mai sentito di questo shampoo interessante :-)
22 febbraio 2011 alle ore 23:36
Anonimo ha detto...
Devo provarlo, ne sento parlare sempre molto bene!
23 febbraio 2011 alle ore 13:40

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...