Oggi review sul tanto atteso Complete Coverage Concelear.
Questa palette unisce la coprenza alla varietà di colorazioni; grazie a quest'ultimo fattore potrete cambiare tonalità a seconda della vostra abbronzatura.
Partiamo dalle basi. Il packaging è quello della linea studio: nero, minimal, dotato di un'apertura per vedere l'interno; se si apre la confezione troverete un piccolo specchio, un vano con un pennellino (utile solo per le applicazioni di precisione) e quattro cialde di correttore per un totale di 5,4g.
La tonalità scelta da me è la light, esistono altre due opzioni.
Questa palette di correttori non mi ha fatto impazzire.
Partiamo dai difetti.
Innanzitutto trovo che i colori siano troppo simili tra di loro. Esiste una versione per il sottotono giallo e una rosa, un'altra cialda è praticamente tendente al bianco mentre l'ultima ha un lievissimo sottotono pescato.
Potrei anche aver sbagliato tonalità, questa la trovo adatta per le pelli veramente chiare, per intenderci pale o fair, tuttavia trovo i colori messi quasi a caso, avrei preferito che ognuno avesse una precisa zona da coprire. Da questo punto di vista preferisco la palette di Catrice recensita qui.
Altro lato negativo è la consistenza in quanto è una via di mezzo tra il cremoso e l'oleoso, swatchati sulla mano sembrano addirittura trasparenti! Non è assolutamente una texture adatta per un correttore che per definizione del sito deve essere offrire "una coprenza elevata nascondendo imperfezioni e difetti quali brufoli, occhiaie, rossori e discromie per ottenere una pella perfetta e un risultato da make up artist!"
Assolutamente no! Se mi dici che è un correttore coprente deve esserlo!
Inoltre, una volta aperta la confezione per la prima volta, due cialde erano piene di goccioline.
Detto questo, per ottenere un risultato decente bisogna picchiettare il prodotto (se lo si trascina scompare del tutto); cosi facendo si riescono a coprire i rossori e le piccole discromie, ma se avete problemi di imperfezioni/brufoli state alla larga da questo prodotto.
Le colorazioni a disposizione non sono adatte a coprire le occhiaie.
Inoltre il tutto va fissato con un'ottima cipria, altrimenti il correttore dura pochissimo.
Ecco gli swatch:
Come potete notare le colorazioni sono molto chiare e poco consistenti.
Per l'inci ingrandite la foto sottostante:
Insomma, nonostante il prezzo basso di 4€ non vale la pena acquistarlo! Voto: 4/5 Lo potrei consigliare solo alle ragazze con la carnagione veramente chiara. Ovviamente però non devono avere bisogno di una grossa coprenza! Voi avete provato questo prodotto? |
11 commenti:
@Stefania fammi sapere come ti trovi!
ora sto usando il trio della essence, non mi trovo benissimo ma nemmeno male, il rosa è un'ottima base ombretto!
@elisa sono sicuramente risparmiati!
@D. provai il correttore di Essence tanto tempo fa.. non mi entusiasmava molto! oramai io punto su correttori hardcore! :P
Posta un commento