Oggi parliamo di smalti simili! Se vi ricordate feci già questo tipo di post comparando i dupes in mio possesso di grigi, taupe, blu e verdi.
Trovo utile questo tipo di recensione perchè spesso compriamo smalti che hanno un effetto simile ad altri che abbiamo già!
Non ho trovato veri e propri dupe, ma tra i neri glitterati in mio possesso, ho trovato due smalti veramente simili.
Vi posto ora la foto con il flash in modo che i glitter risultino più evidenti.
Da sinistra a destra troviamo:
- Sinful Color, Secret Admirer: un nero con micro glitter argento, sull'unghia dona un bellissimo riflesso (ne ho parlato qui)
- Opi, My Private Jet: è uno dei due smalti che partecipano al concorso per blogger, è pieno di glitter e ha un riflesso rosso/arancio, che purtroppo sull'unghia non si nota molto (qui la recensione)
- Mavala, Black Diamond, nero intensissimo con pagliuzze argentee, sull'unghia si notano molto (per la review sugli smalti glitterati clicca qui)
- L'Oreal, n°737, uscito con una collezione natalizia di due anni fa: dalla boccetta si notano dei bellissimi micro brillantini oro, ma purtroppo una volta applicati spariscono letteralmente, la stesura è difficile, insomma non vi perdete nulla
- Essence, Eclipse Collection, Undead, un fantastico nero con glitter fucsia! Dalla boccetta si vedono tantissimo ma l'effetto diminuisce lievemente una volta applicato sull'unghia.
Ecco gli swatches dei primi tre:
da sx: Mavala, Opi, Sinfucolors |
My private jet e Secret admirer sono molto simili, quello di Opi ha una base meno nera.
Se volete provare un nero glitterato vi consiglio, scegliendo tra i due, quello di Sinfulcolor, per il minor prezzo e la pochissima differenza tra i due.
Se devo trovare delle differenze tra i due, lo smalto della sinful color ha glitter solo argentei, sono più piccoli e in maggiore quantità rispetto a quello Opi.
Per quanto riguarda gli altri due smalti citati, ne parlerò poco perchè purtroppo sono delle limited edition.
Lo smalto di L'oreal è una vera delusione, mentre quello di Essence è carino, nonostante i glitter fucsia non si notino molto una volta stesi.
Penso che smetterò di comprare questa particolare colorazione di smalti (le ultime parole famose), alla fine nonostante piccole differenze si assomigliano tutti!
A presto!
E.
12 commenti:
sissy
xoxo
Grazie mille..
Alessandra
@dadda sono veramente validi quelli di sinful color! c'è tantissimo prodotto e costano poco!
@camelia flower peccato che la fotocamera non è riuscita a prendere bene i dettagli, dal vivo è ancora meglio!
@alememe se lo trovi te lo consiglio!
Anche nell'ultima collezione di Mavala c'è un nero con microglitter che però non ho ancora provato quindi non so come risulta. Comunque bello questo tipo di post di comparazione...avevo in mente di farne qualcuno anch'io proprio sugli smalti!
Posta un commento