mercoledì 14 settembre 2011 2 commenti

Crema viso Elicina


Ciao a tutti!
Probabilmente conoscete già Elicina, la crema viso ai mucopolisaccati di lumaca ideale per ridurre cicatrici, segni dell'acne, smagliature e macchie.

Esistono due versioni, oltre la crema corpo, quella classica che ha poco potere idratante e quella Plus più ricca di sostanze nutritive.




E' una crema dalle molteplici funzioni, migliora la pigmentazione delle macchie, rimuove le cellule morte della pelle, la nutre con elastina e collagene naturale, la leviga ed ammorbidisce grazie all'aiuto dell'allantoina.
Ricordatevi che contiene acido glicolico -che è un agente che aiuta a combattere l'inspessimento cutaneo- quindi non consiglio l'esposizione solare dopo averla applicata. La consiglio per il periodo invernale proprio per questo motivo, se la volete usare d'estate applicatela solo la sera.

Tra le due versioni sopra citate trovo la versione originale lievemente vischiosa, la profumazione è pessima (ha quell'odore che si sente dal dentista) ma se riuscite a soprasserede a questi difetti è adatta per chi ha la pelle grassa, proprio perchè leggera sulla pelle.
La Plus è più ricca, ma non per questo la trovo inadatta per chi ha la pelle mista come me.

Fattore negativo per le amanti dell'ecobio è l'inci, oltre a molti parabeni la versione originale ha al secondo posto la tanto odiata paraffina liquida, non ho riscontrato tale ingrediente nella versione Plus; ecco rispettivamente le foto dell'inci.



Ora arriviamo alla review vera e propria.
Partendo dal presupposto che ho alternato la Plus con la versione originale, mi sono trovata molto bene per le prime settimane di applicazione.
Non mi dava alcun tipo di problema per l'assorbimento della crema, è un'ottima base per il trucco. La pelle era più levigata, compatta e luminosa. Ovviamente non aspettatevi risultati evidenti a breve termine per la scomparsa di cicatrici post-acne, bruciature o macchie, ci vuole assolutamente più tempo. Indicativamente direi dopo il mese di applicazione.

Tuttavia però dopo circa un mese e mezzo dall'applicazione ho avuto un brutto sfogo di brufoli sulla fronte e sulla guancia.
Leggendo online ho letto che era possibile l'accumulo di imperfezioni in un punto del viso proprio grazie all'azione purificante della bava di lumaca durante la prima settimana.
Se lo sfogo dovesse avvenire successivamente era consigliato smettere Elicina.

Dato che ho avuto problemi gravi in passato non me lo sono fatta dire due volte e ho smesso di applicarla, dopo circa quattro giorni lo sfogo è passato.
Non vorrei dire una cosa non veritiera ma penso che la paraffina liquida sia la responsabile del problema che ho riscontrato.




Ho comunque continuato ad usarla mettendo poco prodotto solo sulla zona da trattare e cosi facendo non ho avuto problemi.

In definitiva non mi sento di bocciarla nè di promuoverla. Obiettivamente funziona alla grande tuttavia questo sfogo mi ha un pò turbata.

Se volete provarla fatelo! Magari iniziate applicandola solo nelle zone interessate, se vedete che dopo qualche settimana non avete eruzioni applicatela su tutto il viso!

Da sottolineare il fatto che l'estrazione della bava dalle lumache avviene in modo passivo, senza alcuna sofferenza da parte loro.

Questa crema cosa 42€ (45€ la versione Plus), la potete trovare facilmente in farmacia e online sul sito Bioelisir (spese di spedizioni gratuite)


Cosa ne pensate del mio parere contrastante su Elicina? Se l'avete provata raccontatemi la vostra esperienza!




Disclaimer: questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Bioelisir, in particolare nella persona di Barbara, a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review nè tantomeno la mia opinione è stata modificata dal fatto di non aver pagato questo prodotto.

2 commenti:

Alice @ NailsbyAlice ha detto...
oddio costa tantissimo!! :/
15 settembre 2011 alle ore 18:39
elisa ha detto...
@alice Si costa tanto purtroppo!
15 settembre 2011 alle ore 18:49

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...