lunedì 12 settembre 2011 10 commenti

Lush: Settimo Cielo


Oggi vi parlo di una maschera fresca di Lush, la Settimo Cielo.

Questa maschera fresca contiene erbe della medicina ayurvedica e miele, è adatto per eliminare le impurità e rigenerare la pelle del viso.

Essendo fresca va considerato in frigo e va usato dopo qualche settimana dall'apertura. Io ho provato un campioncino datomi in negozio e ho potuto fare tre applicazioni; sul sito viene indicato che il quantitativo di 75g basta per quattro volte, ma in realtà dura molto di più.
Il mio consiglio dunque è quello di dividerlo con un'amica, sopratutto se siete fanatiche delle scadenze; la consistenza a mio avviso cambia dopo un mese, diventando più solida e quindi meno stendibile.


La mia opinione su questa maschera è positiva: pulisce a fondo la pelle, con il risciacquo si ottiene un ottimo scrub massaggiando il prodotto sul viso. La pelle dopo il trattamento è luminosa e compatta.

Tuttavia va fatta una precisazione: non mi fido al 100% di Lush; infatti do colpa ad una crema viso di questo brand per un'enorme sfogo sul viso che non andava più via, inoltre ho sentito molte ragazze che hanno avuto rossori e pruriti dopo l'uso di alcuni burri corpo.
Non voglio assolutamente dire che Lush faccia male alla pelle, anzi. Penso però che alcune persone, che magari hanno la pelle più sensibile di altre, debbano fare attenzione all'uso prolungato di questi prodotti.
E' la mia opinione, smentitemi pure!



Cliccate sul link per vedere l'inci di questa maschera.


In definitiva continuo a provare prodotti di questo marchio perchè alcune cose sono molto valide, come per esempio questa maschera. Faccio solo un pò più attenzione ad eventuali sfoghi e quindi uso questi prodotti con attenzione!

Voto: 7-

Questa maschera costa 8,65€ e la trovate in tutte le botteghe Lush e online.

Cosa ne pensate di Lush? Avete provato Settimo Cielo?

10 commenti:

Giada ha detto...
Io trovo che Lush abbia un marketing davvero efficace, ma la qualità dei prodotti spesso è pessima a mio parere. Le maschere fresche però mi piacciono davvero tanto, le mie preferite sono Frutti di Bosco, Settimo Cielo e La Via della Seta. Per ovviare al problema della scadenza io le congelo e ne scongelo un cucchiaino o due per ogni utilizzo, in questo modo non sono obbligata a finirle in tre settimane! :)
12 settembre 2011 alle ore 11:13
elisa ha detto...
@goddessinspired! Cavolo non ci avevo pensato a congelarle! E' una genialata! Comunque concordo con te sulla qualità dei prodotti! un bacio!
12 settembre 2011 alle ore 11:15
Veronica ha detto...
sono d'accordo con entrambe, per quanto riguarda la qualità dei prodotti. secondo me con lush, per andare sul sicuro, bisogna stare sul basico.
e per gli sfoghi, ti capisco assolutamente, anch'io ci vado sempre con i piedi di piombo!
Veronica xx
12 settembre 2011 alle ore 13:12
Unknown ha detto...
sembra una maschera molto buona, grazie per la recensione
12 settembre 2011 alle ore 13:51
The Natural Cosmetics ha detto...
Ciao Elisa! Sono più o meno d'accordo con le altre riguardo Lush, però credo che più che essere pessimi alcuni prodotti siano troppo costosi in rapporto alla loro qualità/durata ( certo però che ho anche provato alcune cosine che non mi sono piaciute per niente). Questa mascherà però mi piace tantissimo, anche se la prendo sempre con la promozione dei barattoli neri perchè secondo me il prezzo delle maschere è eccessivo! Per quesl che riguarda sfoghi/ allergie/ sensibilizzazione ecc. sono tutte cose che possono capitare con prodotti che contengono molti ingredienti naturali, infatti gli ingredienti derivati da piante e simili causano problemi molto più spesso dei prodotti con ingredietni quasi esclusivamente sintetici!
12 settembre 2011 alle ore 14:22
Katrina Uragano ha detto...
Ci sono prodotti che mi piacciono, altri che non comprerei mai per diverse ragioni. Questa non è affatto male, io ho usato Avena Poetica sia su di me che su mio fratello e ci eravamo trovati molto bene.
12 settembre 2011 alle ore 14:28
elisa ha detto...
@pinkelf concordo sul rapporto durata/prezzo, presi questione di peeling e dopo un solo utilizzo si era squagliato tutto! Inutilizzabile, potevano scriverlo sulla confezione anzichè mettere una piccola frase sul sito di avvertenza!

@ladamabianca proverò avena poetica! ;)
12 settembre 2011 alle ore 18:01
Rosachiara ha detto...
Se può interessare,sul mio blog ho aperto il mio primo Giveaway,dove si può vincere un capo d'abbigliamento fatto a mano da me, spero tu voglia partecipare :)
Link: http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/2011/09/giveaway-di-fine-estate.html
12 settembre 2011 alle ore 22:07
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Non ho mai provato i prodotti Lush (credo di essere l'unica ormai) ma da quel che ho visto non sempre sono ottimi, però come dice Giada hanno un marketing eccezionale e sanno benissimo come attirare la clientela, personalmente adoro i nomi che danno ai prodotti quindi si ritorna sempre al marketing. Ammetto però che vorrei riuscire a provare qualcosa, però preferirei comprare in negozio piuttosto che online per poter sentire i profumi, non vorrei prendere un prodotto che dalla descrizione mi sembra ottimo e poi una volta tra le mani lo trovo completamente diverso.
12 settembre 2011 alle ore 22:41
elisa ha detto...
@patri io stessa infatti spesso sono attratta da forme e colori, ma poi giustamente se guardo la qualità lascia a desiderare! guardati un po di review in giro prima di comprare! :)
13 settembre 2011 alle ore 10:14

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...