sabato 8 ottobre 2011 31 commenti

Pupa: MimiOscar Collection by ClioMakeup


Mentre vi scrivo la review questa collezione potrebbe già essere sparita dagli scaffali della vostra profumeria.

Sto parlando della collezione di Clio Zammatteo, sul web conosciuta come ClioMakeup. In collaborazione con Pupa, la Mimi Oscar è ispirata ai suoi teneri micetti!

Partiamo subito con la review!


Le palette sono composte da 4 cialde, sono molto setose e relativamente poco polverose.
Ho apprezzato il fatto di non aver messo nuovamente i classici ombretti cotti mono, che sinceramente mi avevano un pò stufata.


La 01 Mimi ha tonalità calde sul bronzo e sul celeste. La trovo adatta per l'estate ma utilizzabile anche nelle stagioni fredde.


Sono colori sicuramente già visti, tuttavia molto sfruttabili.
Ecco lo swatch:


La 02 invece, la Oscar, è quella che mi ha sorpresa di più. Non ero intenzionata a comprarla ma una volta vista da vivo mi sono ricreduta.
I colori più particolari sono il grigio taupe il l'azzurro glicine, insieme donano un look splendido!
Sono adatti sia per il giorno sia per la sera!


Ecco lo swatch:


La scrivenza è buona, sono molto più intensi applicati da bagnati.
Se li applicate asciutti ho notato che con la sfumatura perdono molto della loro luminosità.






Il packaging è abbastanza minimale ma allo stesso tempo ricercato. Apprezzo il fatto che abbiano ridotto le dimensioni, sicuramente due palette cosi occupano lo stesso spazio di un ombretto cotto di Pupa!
Il materiale gommato di cui è composto non è molto pratico in quanto si sporca facilmente.


Una novità in casa Pupa è la base ombretto, ritenuta da Clio prodotto fondamentale per ottenere un look di qualità.




La base è di un beige che tuttavia sulla palpebra risulta abbastanza trasparente. Non ho notato un fortissimo effetto uniformante.
La consistenza è abbastanza leggera, sulla palpebra si stende bene, appare inizialmente oleosa ma che una volta sfumata scompare. Come profumazione ed effetto sulla palpebra mi ricorda la Shadow Insurance di Too Faced.

Non fa venir le pieghe e fa durare tutto il giorno il trucco.

Ecco l'inci:



Ultimo pezzo è stato un bellissimo smalto, un turchese con una punta di petrolio.



E' perfetto per la stagione più fredda, non ha brillantini o iridescenze, è coprente già dalla prima passata.



Questa collezione ha suscitato alcune opinioni negative.
Alcune ragazze dicono infatti che sia una collezione poco originale!

Devo dire che se si cerca l'originalità in un prodotto non bisogna recarsi da Pupa, spesso infatti le Limited Edition si ripetono nei colori e nei prodotti proposti.
Trovo che per essere la prima collezione di Clio sia riuscita bene, ha voluto proporre pezzi che tutte le ragazze potessero usare. Sono contenta per lei per questo bellissimo traguardo!

Altro punto negativo riscontrato da molte ragazze sono i prezzi, ritenuti troppo alti.
Perchè pagare 14,60€ per un gloss Pupa quando con 2€ in più posso prendere un prodotto Mac?

Per cercare di ammortizzare il prezzo vi consiglio di cercare questi prodotti nelle piccole profumerie, dove avrete più possibilità di avere prezzi ridotti.
Sono comunque prodotti di ottima qualità che valgono il loro prezzo!

Le palette costano 16,50€, mentre la base occhi 12,50€.

Personalmente ho acquistato questo prodotti a prezzo scontato, sul totale la proprietaria della profumeria mi ha fatto 6€ di sconto!

Voto: 7/8

Il fatto che sia la collezione di Clio mi ha invogliato all'acquisto.
Sono ottimi prodotti, personalmente vi consiglio la palette Oscar!!


Voi cosa ne pensate? Vi piace o no questa collezione?

31 commenti:

Molkinaify ha detto...
Io avrei preso la palette Mimi, il gloss e gli smalti ma onestamente è tutto troppo caro.
8 ottobre 2011 alle ore 12:13
Michela ha detto...
Sono molto incuriosita pure io da questa collection, nn so se e cosa acquistero' visto che effettivamente i prezzi sono un po' altini, ad ogni modo proverei anch' io la palettina Oscar che ha dei colori che m' ispirano e la base occhi! bacioni
8 ottobre 2011 alle ore 12:26
Aru ha detto...
carinissimo lo smaltino!!!
8 ottobre 2011 alle ore 12:54
Make-up Compulsivo ha detto...
Come dicevo anche ad altre colleghe blogger le palettine non mi ispirano molto. Anzi, mi correggo... dagli swatches sembrano di alta qualità, mi piace la pigmentazione e l'effetto, ma non sono colori che sfrutto molto, perciò preferisco passare. Però mi piacciono tantissimo entrambe le matite! Chissà se riuscirò a trovarle! -.-
8 ottobre 2011 alle ore 13:02
Lucia ha detto...
le palette non le acquisterei.. costano troppo. Però lo smalto è stupendo!! :)
8 ottobre 2011 alle ore 13:08
Laura D.P. ha detto...
la palettina Mimiii *____* è carinissimaaaaa! non smetterò mai di dirlo ma credo che non riuscirò mai ad averla perché ci sono altre cose che hanno la priorità nella mia lista makeupposa <3
8 ottobre 2011 alle ore 13:16
Unknown ha detto...
le palettine sono carine ma non so se le acquisterò; i colori sono più o meno uguali ad ombretti che possiedo già.
8 ottobre 2011 alle ore 13:19
Katrina Uragano ha detto...
E' molto carina la collezione, io prenderei la palette Mimi. Sono già stata in ricognizione mercoledì ma con un nulla di fatto: di 3 profumerie che ho girato nessuna sapeva di cosa stessi parlando...
8 ottobre 2011 alle ore 13:30
elisa ha detto...
@makeupcompulsivo le matite sono molto intense, fammi sapere cosa ne pensi se le prendi!

@xapexandra eheh ti capisco! la mia wishlist è infinita!

@beautylandia con il senno di poi avrei evitato di prendere la mimi, che come dici tu sono colori che più o meno tutti abbiamo. La Oscar invece ha tonalità particolari! un bacio!

@ladamabianca ehhe non disperare, tieni d'occhio le profumerie che sparisce subito. Pensa che nel giro di un'ora lo stand dove mi sono rifornita era già dimezzato! ed era la piu sfigata delle profumerie nella mia città! :)
8 ottobre 2011 alle ore 13:37
Vanilla Bourbon ha detto...
Continuo a studiare le palettine swatchate e fotografate dalle varie blogger, ma proprio non mi convincono. E' un bene per il portafogli, certo, ma sono rimasta abbastanza delusa. Lo smalto è carino ma l'unica cosa che mi incuriosisce davvero è la base per ombretto anche se non so se alla fine la comprerò...vedremo...
Un saluto!
8 ottobre 2011 alle ore 14:23
TheMorgana1985 ha detto...
a me piace la palettina oscar e le matite, specialmente quella dorata
8 ottobre 2011 alle ore 14:37
*Lucilla* ha detto...
I prezzi sono un pò altini considerando la non particolare originalità dei colori, però i prodotti sono carini! Lo smalto mi piace assai :-)
8 ottobre 2011 alle ore 15:16
Unknown ha detto...
Le palette sono carine ma onestamente ho già colori simili a quelli proposti e quindi non le prenderò. Quello che più mi interessa è la base per ombretto ma per il momento non ho ancora visto la collezione da nessuna parte!
8 ottobre 2011 alle ore 15:28
elisa ha detto...
@vanillabourbon eheh il tuo portafoglio ringrazia!

@Themorgana la dorata è molto vibrante!

@lucilla lo smalto sono contenta di averlo preso, non avevo colori simili!
8 ottobre 2011 alle ore 15:37
Anonimo ha detto...
molto carine le palettine, la base ombretto la pupa dovrebbe farla diventare un pezzo della collezione permanente, ormai tutte le case cosmetiche la fanno!
8 ottobre 2011 alle ore 16:01
Dony Cipriadiluna ha detto...
io ho preso, come te, le due palette e la matita oro...all'inizio non ero entusiasta degli ombretti, un pò banalotti, ma alla fine mi sono piaciuti usati insieme. La matita oro invece la adoro! Da Sephora le palette vengono 14 € e la matita 11 € (in effetti i prezzi potevano essere più bassi). ^_^
8 ottobre 2011 alle ore 16:59
sabrys ha detto...
la mia preferita è la palette Oscar,chissà se riuscirò a prenderla :P e proverei volentieri la base ombretto!
8 ottobre 2011 alle ore 17:15
elisa ha detto...
@cameliaflower concordo! oramai ogni casa dovrebbe averla!

@dony Sono stati abbastanza onesti da Sephora, 3€ in meno sono abbastanza contando che è una catena!
8 ottobre 2011 alle ore 20:03
Elettra ha detto...
A me non convince nulla, colori visti e rivisti, nulla di che secondo me!
8 ottobre 2011 alle ore 21:32
Anonimo ha detto...
Sono curiosa di vederla questa collezione anche se penso che non comprerò niente, i colori sono rivisti.
8 ottobre 2011 alle ore 22:58
Misato-san ha detto...
io vorrei la Oscar, ha dei colori che riuscirei a sfruttare e anche se la collezione non e' originalissima la trovo molto ben pensata, e Clio si merita il successo che sta avendo perche' e' un amore di donna (mi spiace un sacco che non presenti qui a Torino e che a Milano sia in un giorno in cui difficilmente potro' andare a reincontrarla ._. ).
Speravo arrivasse da Sephora questa settimana ma niente... D:
9 ottobre 2011 alle ore 00:01
Alice @ NailsbyAlice ha detto...
concordo un po' per il prezzo... adesso vediamo...forse forse prenderò la base per ombretto visto che non ne ho...
9 ottobre 2011 alle ore 10:20
elisa ha detto...
@misato-san già peccato che non venga a Torino, in compenso viene Giuliana la prossima settimana! Io penso che andrò! Se vai ci possiamo vedere li, mi piacerebbe conoscerti!! un bacio
9 ottobre 2011 alle ore 11:47
Federica ha detto...
La palette Mimi è interessante, i pezzi più belli sono gli smalti secondo me, ottimi acquisti! ;)
9 ottobre 2011 alle ore 12:48
Misato-san ha detto...
@ elisa
oggi ho trovato la colleziine anche io :D anche se non mi spiego come mai non fosse esposta da giovedi' visto che l'ho trovata da Sephora in stazione... e ci ero gia' passata.
Da Giuliana penso di andarci, ma non ho capito perche' in FNAC e' segnata nel volantino del centro ma lei dice che e' alle Gru... io potendo preferirei che fosse a via Roma, andare alle Gru di domenica e' uno strazio (io son senza macchina, e il 66 la domenica non c'e' D: )
Magari ci mettiamo d'accordo via mail, che dici? ^_^
9 ottobre 2011 alle ore 19:43
elisa ha detto...
@misato-san si anche io mi chiedo dove sia veramente! Lei nell'ultimo video ha detto le gru!
Comunque sentiamoci via mail, io in linea di massimo ci sono!
Non essendo a Torino il week end verrei per forza in macchina, si vuoi passo a prenderti in un posto di Torino comodo! sentiamoci via mail!!!
baciiii
9 ottobre 2011 alle ore 21:19
Misato-san ha detto...
@ elisa
penso che passero' a chiedere conferma in FNAC, visto quanto lontane sono le due dobbiamo andare a botta sicura XD
ti mailo alla mail del blog?
9 ottobre 2011 alle ore 21:23
elisa ha detto...
ecco brava! cosi siamo sicure! si si sentiamoci pure sulla mail che vedi qui! cosi combiniamo bene!!
baciii
9 ottobre 2011 alle ore 21:51
CalipsoBeauty ha detto...
Inizialmente mi piaceva la palette Mimi, ma man mano che vedo gli swatch so che comprerei Oscar. Domani mi aggirerò da Sephora con il 20% di sconto in mano... ci sarà ancora qualcosina?!
9 ottobre 2011 alle ore 22:21
LoverOfBeauty ha detto...
Bellissima review..mi sono appena iscritta qui ^^

Come tutte penso che il costo generale dei prodotti sia elevato anche se la pigmentazione è davvero bella.
Mi piacerebbe provare la base ombretto! :)

Baci, Barbara
10 ottobre 2011 alle ore 19:16
Elena ha detto...
Non ho ancora avuto modo di vedere la collezione dal vivo. Mi sembra semplice e carina e i colori sono sfruttabili da tutte. Io ho un quad di ombretti Pupa uscito tempo fa con un packaging simile, uguale anche la forma delle cialdine e la pigmentazione è buona anche se gli ombretti sono un pò polverosi. Comunque non credo che prenderò qualcosa di questa collezione...forse la base ombretto...
10 ottobre 2011 alle ore 23:52

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...