giovedì 24 maggio 2012 16 commenti

Mac: Pink Cult Powder Blush


Ogni volta che entro da Mac esco con il portafoglio alleggerito ma con la giornata rallegrata.
Non riesco mai a prendere un solo pezzo e mi lascio tentare da prodotti di cui non ne ho un reale bisogno: fortunatamente ci vado di rado!

In questo periodo sono due le collezioni limitate uscite, la Hey Sailor, di cui tuttavia non amo particolarmente il packaging, e la Reel Sexy.

Quest'ultima è caratterizzata da toni molto accesi, sopratutto per i rossetti.

La gentilissima Chiara, dello store di Torino, mi ha consigliato il Pink Cult, un rosa abbastanza "spento" matte, con sottotono neutro che lo rende dunque adatto a tutti i tipi di pelle.



Dalla cialda non sembra una particolare colorazione, sembra addirittura che tenda al grigio sotto la luce artificiale: una volta applicato invece scalda l'incarnato con un colore naturale e discreto, nonostante l'alta pigmentazione; consiglio infatti di dosare la quantità di prodotto da applicare.

Il finish matte e la qualità delle polveri permettono una sfumabilità elevata, donando un look fresco e naturale.


Ecco  gli swatches, nella prima foto vedrete la cialda alla luce naturale, il colore è decisamente veritiero.




Come vedete sulla pelle il colore si scalda molto, diventando un bel rosa. Ovviamente l'effetto ottenuto è stato calcato, sfumandolo potete modificarne l'intensità.

Un piccolo consiglio che mi è stato dato, sempre dalla bravissima Chiara, è di usarlo nella piega della palpebra per scaldare lo sguardo, completa il look e si abbina a moltissimi colori... da provare!

I blush in polvere di Mac costano 21,50€ per 6g di prodotto.

Vi consiglio Pink Cult perchè è un colore veramente versatile, adatto per tutte le occasioni e per tutte le pelli, grazie al sottotono neutro.
Se dovessi scegliere solo un blush probabilmente sceglierei questa colorazione.


Voto: 8

Come al solito aspetto le vostre opinioni!



16 commenti:

A.G. - Whatsinmybag ha detto...
Che bello questo rosa, io lo definirei un rosa antico. Non ho mai provato come blush questo tipo di tonalità, ma adesso sono proprio curiosa, se dovesse capitarmi ci farò un pensierino sopra ;)
baciiii
24 maggio 2012 alle ore 11:43
Ellie ha detto...
Effettivamente il colore nella cialda non mi attira affatto, però visto poi swatchato diventa veramente carino!! Se non costassero così tanto... sigh y_y
24 maggio 2012 alle ore 11:52
elisa ha detto...
@ag ecco....rosa antico!! Io sono pessima a descrivere le colorazioni!

@elisa non mi ricordare quanto costa! eheh!
24 maggio 2012 alle ore 12:18
Katrina Uragano ha detto...
Mi piace e trovo che sulla tua pelle assuma davvero una tonalità piacevolissima.
24 maggio 2012 alle ore 14:02
Unknown ha detto...
bellissimo!! visto nella cialda sembrava tutto un altro colore! ^___^
24 maggio 2012 alle ore 14:28
mallory ha detto...
bello! uno dei motivi per cui non vado da più di un anno e mezzo da mac è per evitare di spendere :) ma per l'estate ho deciso che 2-3 cosine me le vorrei concedere.. :)

mallory
http://ipensieridimallory.blogspot.it/
24 maggio 2012 alle ore 15:11
elisa ha detto...
@eclisse infatti in negozio non volevo prenderlo.. poi l'ho provato ed effettivamente era diverso!

@malloryknox hai ragione.. l'unico modo per evitare di spendere è non entrare da Mac!
24 maggio 2012 alle ore 15:21
Misato-san ha detto...
e' veramente carino!
della Reel Sexy io ho preso un rossetto di cui dovrei decidermi a finire la recensione XD
24 maggio 2012 alle ore 18:50
*Lucilla* ha detto...
Ti ho taggata sul mio blog :-)

http://ecobioedintorni.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html
24 maggio 2012 alle ore 19:49
TheMorgana1985 ha detto...
Visto in cialda sembra un colore veramente strano per un blush però applicandolo cambia parecchio e diventa un colore interessante
24 maggio 2012 alle ore 23:13
Dony Cipriadiluna ha detto...
dalla cialda sembra davvero spento, invece sulla mano diventa bellissimo! ^_^
24 maggio 2012 alle ore 23:41
Federica ha detto...
è davvero bello l'effetto una volta applicato, proprio un bel colore!
24 maggio 2012 alle ore 23:53
elisa ha detto...
@misato-san aspetto di leggere la tua review!
@dony cambia tantissimo una volta applicato! :=)
25 maggio 2012 alle ore 15:13
Elena ha detto...
sembra carino!! e sembra somigliare un pochino ad un blush che ho, il "the perfect cheek", di una ed. limitata di qualche anno fa. :-)
26 maggio 2012 alle ore 08:00
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Se lo vedessi nello stand non lo calcolerei proprio ed invece nello swatch risulta molto bello e adatto un pò con tutti i tipi di make up.
28 maggio 2012 alle ore 15:19
elisa ha detto...
@patri esatto!
28 maggio 2012 alle ore 22:58

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...