venerdì 20 luglio 2012 4 commenti

BasicBeauty: Crema riducente Anticellulite


Sembra ieri che ho postato sulla mia pagina Facebook dell'acquisto di un kit di prodotti della BasicBeauty, tra cui questa crema corpo riducente anticellulite... effettivamente sono passate solo due settimane.

Anche se potrete pensare che due settimane sono poche per farsi un'opinione di un prodotto, nella realtà questa crema mi è già finita! Ma partiamo dalle descrizioni generali del prodotto.

Questo prodotto fa parte della linea Baobab Beauty program, promette di rendere la pelle più soda e tonica, rendendo meno visibili gli inestetismi della cellulite.

Contiene molti ingredienti attivi come il Fucus, alga marina ricca di Iodio, che favorisce la mobilitazione dei grassi, la Caffeina, ingrediente molto noto per la lotta contro questo inestetismo, l'Escina, estratto di semi di Ippocastano, dall'azione drenante e polpa di Baobab, che favorisce il miglioramento dell'elasticità cutanea.


La consistenza tra il cremoso e il gel, molto facile da massaggiare, i tempi di assorbimento sono medi, anche se non lo considero un fattore negativo in quanto il massaggio profondo è un'ottimo alleato per drenare i liquidi e scogliere l'accumulo di grasso.


L'effetto tonificante effettivamente si nota, anche se appena smesso il trattamento, i risultati scompaiono.
L'unico infatti rimedio per combattere questi inestetismi sono l'attività fisica e una dieta equilibrata. Queste creme sono solo d'aiuto, anche se in questo caso lascia il tempo che trova.

Oltre alla poca efficacia, il grande difetto che vi ho citato all'inizio del post è la bassa durata del prodotto: poco più di due settimane! E' vero che applicavo una quantità generosa di prodotto sulle coscie e sui glutei, ma non mi pare comunque giustificato il fatto che sia già finito!

Sono rimasta decisamente delusa da questo fatto, personalmente ho pagato questa crema, insieme ad altri prodotti che vedrete nella prossima foto, solamente 10€.
L'amarezza sarebbe stata maggiore se avessi comprato questo prodotto a prezzo pieno, che è di 16,99€ per 200ml di prodotto.




Per tutti i motivi descritti, non vi consiglio questa crema corpo.

I prodotti della linea BasicBeauty li trovate nei monomarca, nelle profumerie Limoni e nel loro store online.

Voto: 4/5

Aspetto di sapere la vostra opinione in merito! Anche voi vi lasciate tentare da queste creme "miracolose".

4 commenti:

Valentina Madonia ha detto...
Già la penso anch'io come te.. queste creme non sono miracolose, serve solo tanta forza di volontà per vedere risultati effettivi, palestra, dieta ecc!
Ma sperare non fa mai male xD
Ho aperto da poco il mio blog.. che ne dici di seguirci a vicenda?
http://fashionforpassionvale.blogspot.it/
Ciao un bacio!
20 luglio 2012 alle ore 13:35
Shopping Lady ha detto...
In effetti due settimane sono pochette! Bella recensione :)
20 luglio 2012 alle ore 15:25
elisa ha detto...
@valentina mannaggia alla dieta!
21 luglio 2012 alle ore 01:13
TheMorgana1985 ha detto...
Due settimane sono pochette. Per quanto riguarda la temporaneità degli effetti credo sia normale. Penso che tutti questi prodotti siano leggermente d'aiuto se abbinate ad attività fisica e ad una alimentazione sana ed equilibrata
24 luglio 2012 alle ore 19:12

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...