venerdì 7 dicembre 2012 1 commenti

Nexxus: Shampoo e Conditioner linea ChromaLife



Come già accennato in passati post da diversi anni utilizzo prodotti per la cura dei capelli ecobio, che mi hanno aiutato a mantenere la mia chioma sana e lucente. Non sono tuttavia rigida con questa mia scelta, provando infatti volentieri prodotti non necessariamente con inci verde, a patto di evitare siliconi e ingredienti troppo aggressivi per la mia cute come i solfati, che mi provocano irritazioni e una leggera forfora.

Sono stata dunque entusiasta di provare due prodotti della linea ChromaLife di Nexxus, specifica per capelli colorati e trattati.
Questa linea contiene il Fade Block Complex, una miscela di ingredienti naturali e tecnologicamente avanzati che aiuta a mantenere il colore vibrante e lucente.

Il Colour Lock Shampoo promette di ristabilire gli elementi nutritivi persi durante la colorazione del capello, tra i vari ingredienti troviamo la radice di Loto Blu, olio di semi di Perilla che viene utilizzato come antibatterico e curativo di dermatiti atopiche, oltre al già citato Fade Block Complex.

Pulisce bene i capelli, effettivamente è delicato sulla cute grazie all'assenza di SLS e SLES. Non ho notato particolari proprietà idratanti, nè un miglioramente in termini di durata di pulizia del capello.
E' il tipico shampoo curativo del colore.

Ecco l'inci:


Il Colour Lock Conditioner contiene ingredienti similiari a quello dello shampoo, come il Loto Blu, il Fade Block Complex e vitamine nutrienti.
Ha una consistenza più solida rispetto allo shampoo, basta lasciarlo in posa pochi minuti e sciacquare.
Anch'esso idrata senza esagerare, districa bene i capelli e lucida bene il capello.

Ecco l'inci:



Come al solito aspetto commenti da ragazze più esperte di inci!

Con l'utilizzo combinato di questi due prodotti ho notato il colore dei miei capelli più ravvivati; ad inizio estate infatti ho effettuato dalla parrucchiera uno shatush molto blando. Dopo diversi lavaggi ho notato le chiocche di capelli più lucenti, con il colore preservato.

In definitiva vi consiglio questi prodotti se cercate un trattamento apposito per preservare il vostro colore; tenete presente che non ha particolari proprietà ristrutturanti.

Il prodotti Nexxus sono venduti nei saloni per parrucchieri, in Italia sono distribuiti da A-vita.
Online ho trovato prezzi in una fascia di prezzo che varia dai 16€ ai 22€.


Voi pensate che i prodotti professionali abbiamo una marcia in più?


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da A-vita a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review e l'opinione espressa è personale.

1 commenti:

Make-up and beauty care by Federica ha detto...
bellissima questa palette!!!!
ti aspetto sul mio blog, c'è un premio per te!!!
http://make-upandbeautycarebyfederica.blogspot.it/2012/12/premio-dardos.html
10 dicembre 2012 alle ore 18:51

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...