The Balm è un brand approdato in Italia da diversi mesi in esclusiva per le profumerie La Gardenia.
A colpire ad una prima occhiata è sicuramente il packaging colorato ed originale in stile pin up; la qualità degli ingredienti è migliore rispetto ad altri brand, non contiene parabeni nè oli nel rispetto della salute della pelle.
Oggi vi presento la Balmbini nella seconda versione uscita: è una palette contenente prodotti per il viso, occhi e labbra, utile per effettuare un makeup completo.
Da menzionare il packaging, funzionale e allegro. La palette è composta infatti di un cartone molto resistente, con due aperture a calamita che dividono i prodotti in polvere da quelli cremosi.
Ecco le divisioni:
La palette è composta da 5 ombretti, tutti utilizzabili anche come eyeliner, di cui uno uno può essere usato come illuminante, un lipgloss nude e un blush cremoso, utilizzabile anche sulle labbra.
Eccola nel dettaglio.
La scelta delle colorazioni è ottimale, gli ombretti hanno colori accesi ma portabili, il nero matte è immancabile in ogni palette che si rispetti.
Il lip/cheek cream è un blush cremoso dalla consistenza abbastanza compatta, facilmente modulabile scaldando il prodotto con le dita; una volta applicata scivola bene sulla pelle, per cui è difficile creare chiazze di colore. La tonalità sembra molto accesa ma una volta indossato scalda il viso in modo naturale; sulle labbra invece ravviva il loro naturale colore, si asciuga abbastanza, risultando quasi una tinta per cui evidenzia eventuali pellicine o imperfezioni.
Il lip gloss invece è di un bellissimo nude rosato, idrata bene le labbra con un finish semilucido. L'unico lato positivo è che si preleva il prodotto con le dita, risultando poco igienico.
Ecco gli swatch:
Gli Shadow/Liner scelti sono colorazioni calde e colorate, perfette per ogni occasione e stagione.
Maniac Maribel è un bellissimo oro bronzato di media intensità, Open to offers olwen è un blu petrolio abbastanza chiaro e Lavish Latoya è una via di mezzo tra un lilla e un viola.
Hanno una consistenza molto cremosa e un finish luminoso satinato. A mio avviso hanno una qualità migliore rispetto alla Nude'tude in quanto più pigmentati e meno polverosi.
L'unica pecca a mio avviso è che durante la giornata tendono a perdere d'intesità.
Ecco gli swatch:
Promiscous Pearl è un highlighter/shadow di un bellissimo bianco perlato, a seconda della quantità di prodotto utilizzata può essere un bellissimo ombretto per illuminare la palpebra o un semplice illuminante.
Jinxy Jasmyne è il classico nero matte, occorre stratificare il prodotto per avere un nero pieno, nonostante il pigmento sia molto intenso. Utilizzato bagnato è un perfetto eyeliner (attenzione a non bagnare la cialda).
Ecco lo swatch:
prodotti lievemente sfumati |
Sarebbe anche un'ottima idea regalo, anche se il packaging poco sobrio potrebbe far sembrare la palette "da bambini", sopratutto se chi la riceve non conosce il brand.
Il prezzo di questo kit è di circa 26€, un prezzo più che accettabile per la qualità dei prodotto e la loro sfruttabilità.
Personalmente adoro il brand The Balm, ottimo rapporto qualità/prezzo!
Fatemi sapere la vostra!
21 commenti:
Gusti personali a parte, nel complesso è davvero una palette ben studiata, carino il fatto che non ci siano i soliti ombretti nude ma che invece ci siano opzioni anche più luminose e colorate.
Baciiii
p.s. oh comesaràcarino (volutamente tutto attaccato!) il pack di The Balm! Questa azienda secondo me ha una marcia in più in quanto confezioni et similia!
@whatsimybag concordo!!
un bacio
Come idee regalo farebbero figura anche solo per le confezioni, ma visto che sono anche prodotti molto validi ancora meglio!
@spendispandi sono prodotti originali, come dici tu apprezzerei molto un regalo simile!
@chiara :)
Ancora non ci credo che sia in vendita alla Gardenia (mi basta andare in centro per trovarla), anziché alla "monopolista cosmetica" Sephora (la più vicina è a 180 km.)
http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/
baciiii
Posta un commento