Ultimamente la Bare Minerals, marchio conosciuto per i suoi prodotti minerali di alta qualità, ha ampliato la linea con ombretti, blush, fondotinta e ciprie compatte, oltre ad un correttore illuminante liquido.
Stroke of Light è un correttore liquido ad azione illuminante che riduce l'apparenza delle occhiaie e delle piccole imperfezioni, donando luce alla zona in cui viene applicato.
Non contiene parabeni, solfati, fragranze sintetiche e petrolchimici.
Il packaging è molto funzionale, con un'applicazione a paletta utilizzo per stendere il prodotto.
La consistenza non è troppo liquida, perfetta per creare un effetto leggero con un pò di coprenza. Utilizzata come copriocchiaie aiuta ad attenuarle, addirittura le copre se non sono troppo marcate.
E' perfetto anche come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare o per scolpire il viso utilizzandolo nei punti strategici per catturare la luce.
L'azione illuminante esiste, tuttavia esiste un difetto a mio avviso imperdonabile: la formulazione contiene all'interno numerosi glitter.
Sono di dimensioni piccole, di colore argenteo ma di numero decisamente elevato.
L'unica ragion d'essere a mio avviso dei brillantini nel makeup è sugli occhi, al massimo nel blush o negli illuminanti, ma solamente se si ottiene un look discreto.
Dopo poche ore dall'applicazione infatti il correttore tende a scomparire e rimangono solamente i glitter, visibili sia luce naturale sia articifiale.
Nella zona di competenza di questo prodotto, ovvero il contorno occhi, non è infatti gradito avere dei glitter, oltretutto ben notabili.
Esistono prodotti altrettanto illuminanti e sicuramente con l'assenza di brillantini.
Utilizzo dunque questo correttore solamente come highlight sotto l'arcata sopraccigliare e sulla zona alta degli zigomi e nell'incavo del naso come illuminante naturale.
Ecco come si presenta (non si notano i glitter, ma vi assicuro che sul viso si notano molto):
La colorazione scelta tra le tre disponibili in Italia è la 02, un beige chiaro perfetto per il mio tono di pelle; la 01 è decisamente rosata mentre la 03 è adatta a tonalità di carnagioni più scure.
Sul sito di Sephora viene descritta come edizione limitata, è inoltre rimasta solo il tono più scuro. E' inoltre acquistabile sul sito di Qvc.it ad un prezzo inferiore.
Non mi sento dunque di consigliarvi una spesa di 25€ per un correttore che illumina grazie alla presenza dei glitter, che mal si sposano con la zona del contorno occhi.
Voi cosa ne pensate? Pensate che sia un prodotto valido o no?
11 commenti:
Posta un commento