venerdì 31 maggio 2013 14 commenti

Catrice: Candy Shock Limited Edition


Quando ho visto in anteprima la collezione di Catrice, la Candy Shock, ho sperato di trovarla negli store Coin in quanto mi ispirava moltissimo, sia per le polveri cotte sia per alcuni pezzi innovativi come le perle per decorazioni di smalti, difficili da trovare nei negozi di makeup a prezzi decenti.

Iniziamo subito, come sempre con queste edizioni limitate l'opinione che mi sono fatta è relativa a circa una settimana di prova; non sono dunque vere e proprie recensioni. Non sarebbe sensato infatti provare i prodotti per mesi se poi non si trovano più in giro (per le edizioni limitate di Catrice ed Essence spariscono dopo pochi giorni!).

Partiamo con il pezzo forte della collezione, almeno ad una prima occhiata. Si tratta del Multi Color Highlighter, una polvere cotta semitrasparente che dovrebbe illuminare il viso.
Non si tratta di un illuminante vero e proprio in quanto non contiene glitter o perlescenze visibili; una volta applicato, anche su tutto il viso dona una luminosità molto naturale. Nonostante si possa applicare ovunque, consiglio di evitare la zona T in quanto evidenzia le imperfezioni ed i pori dilatati.
Personalmente lo applico in punti strategici come le tempie, le guance e l'incavo del naso e aiuta moltissimo a dare tridimensionalità al viso senza eccedere con la luminosità.
Paragonato all'highligher powder di Catrice quest'ultima è lievemente più iridescente, anche se rimane comunque una valida alternativa se questo prodotto è sold out.

Ecco come si presenta:


Il Multi Color Blush è anch'esso ad effetto marmorizzato di un bel rosa intenso. Non è però un brush ad alta coprenza, lascia semplicemente un velo di colore che rende il look molto fresco e naturale. 
Mi sono ritrovata ad usarlo spesso proprio per quest'effetto che dona al viso, ma se cercate un blush pigmentato vi consiglio di lasciarlo sullo scaffale.


Sono stata contenta dell'acquisto perchè non ho nessun blush che mi da questo finish cosi trasparente e delicato, ma effettivamente potrebbe risultare per molte ragazze un prodotto inutilizzabile per la poca pigmentanzione.
Rispetto allo swatch che vedrete, sul viso si nota di più.



Il Lip Balm Stick è un rossetto molto idratante con all'interno una componente colorata. Ho scelto (o meglio, ho sbagliato colore) il Bring me Peach, un colore dorato che di pescato ha solo il nome.
La consistenza sulle labbra è molto confortevole e idratante, tuttavia se stratificate il prodotto il dorato compare troppo in quanto si forma una patina biancastra non omogenea.
Lo utilizzerò ma farò attenzione a fare solo una passata per dare un tocco di luce e di idratazione.



I Nails Sugar Pearl seguono la scia della Caviar Manicure di Ciatè, proposta in seguito da molte case italiane come Pupa e Layla.
Ho scelto la colorazione rosata, molto delicata.


Ecco come si presenta. 
Vi consiglio di applicare uno strato abbondante di smalto prima di applicare le perle, in questo caso ne ho messo troppo poco e alcune perle non hanno aderito bene. Come base ho utilizzato un rosa nude di Pupa.



Ultimo pezzo che mi ha incuriosita è il Lip Peeling.



Il packaging è molto comodo in quanto fatto a penna, la consistenza è in gel con all'interno dei piccoli granuli che aiutano ad eliminare le cellule morte. L'applicatore aiuta l'azione scrubbante.
Non l'ho trovato cosi efficace in quanto le sfere sono troppo piccole per la zona delle labbra, il migliore rimane lo zucchero.
Lo userò comunque come prodotto di "supporto" al mio scrub tradizionale.


In generale mi sono piaciuti tutti i prodotti presi, nonostante abbiamo tutti dei piccoli difetti.
Vi consiglio i prodotti di questa collezione, tenete tuttavia presente le caratteristiche negative che potrebbe non farvi piacere questo prodotto!!

Voi l'avete vista in giro questa LE?

14 commenti:

Anonimo ha detto...
Aaaaaaa la voglioooooooooo
31 maggio 2013 alle ore 12:29
Anonimo ha detto...
Mi sembra bellissimo il blush! in questo momento n sto amando uno di h&m colora tantissimo e dura a lungo, super promosso!http://makeupeople.blogspot.it/
31 maggio 2013 alle ore 13:56
elisa ha detto...
@sarabarilli ci darò un'occhiata la prossima volta che vada da HM!
31 maggio 2013 alle ore 14:16
Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...
uuhh le perline!! carinissime!! io ho il kit Pupa e lo adoro!!
31 maggio 2013 alle ore 14:46
elisa ha detto...
@notedistile anche io, ho quelle multicolor e sono carinissime!
31 maggio 2013 alle ore 15:25
Alyx ha detto...
Oh, io ancora questa LE non la trovo da nessuna parte, sigh... se la trovo prendo almeno lo smalto azzurro e le perline bianche. Adesso però mi hai incuriosito con l'illuminante, wow...
31 maggio 2013 alle ore 16:15
elisa ha detto...
@alyx è molto particolare e discreto!
31 maggio 2013 alle ore 16:30
Alyx ha detto...
Allora spero proprio arrivi alla Coin dalle mie parti... l'effetto illuminante è preservato anche se ci si usa poi un velo di cipria sopra, che tu sappia?
31 maggio 2013 alle ore 19:13
S. ha detto...
Ma che carina questa collezione, mi attira tanto l'illuminante!
31 maggio 2013 alle ore 21:37
Anonimo ha detto...
carinissime le perline!!!
Kisses xoxo
www.cameliaandglitters.com
Camelia
1 giugno 2013 alle ore 14:47
elisa ha detto...
@alyx tieni presente che è mooolto blando e naturale come luminosità! Con la cipria comunque rimane, l'effetto non cambia molto!
4 giugno 2013 alle ore 21:06
Alyx ha detto...
Ecco, alla fine questa LE è arrivata e ho preso anche l'illuminante... e ne sono molto contenta, avevi ragione, è davvero sobrio, dona giusto quel tocco di luminosità in più... grazie del consiglio!
11 giugno 2013 alle ore 11:43
elisa ha detto...
@alyx sono contentissima che ti sia piaciuto (e che tu l'abbia trovato!)
11 giugno 2013 alle ore 13:26
Alyx ha detto...
Ho avuto fortuna, sono arrivata lì lunedì e c'era l'espositore quasi intatto, mancavano solo due smalti azzurri... doveva essere arrivato in giornata. Lo ammetto, è una LE talmente bella dal vivo che sarei stata capace di prendere quasi tutto xD E non succede spesso con le LE.
11 giugno 2013 alle ore 13:48

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...