mercoledì 29 maggio 2013 6 commenti

Erborian: Sleeping BB Mask


L'ultimo regalo che mi ha fatto Sephora al Compleanno? La Sleeping BB Mask di Erborian, trattamento d'urto da lasciare agire durante la notte per reidratare pelli stanche e stressate.

Si tratta di una vera e propria maschera, da applicare da sola o sopra il proprio siero: occorre spalmare uno strato fine una o più volte a settimana a seconda delle necessità e sciacquare al mattino.
La consistenza è tra il gel e la crema, molto confortevole e dalla profumazione delicata, non si assorbe subito, tanto che andrete a dormire con uno strato di crema ancora in superficie. Consiglio comunque di aspettare una mezz'oretta prima di coricarsi in modo che una prima parte venga assorbita dalla pelle, altrimenti si trasferirà subito sul vostro cuscino.

La pelle al mattino dopo è liscia e compatta, veramente idratata. Non ho notato miglioramenti in termini di luminosità (questa sconosciuta) ma al tatto è effettivamente morbida ed elastica.


E' sicuramente un gesto settimanale per dare un trattamento in più al vostro viso. E' un prodotto di ottima qualità, ricco di oli ed ingredienti  particolari (rimane comunque un prodotto non bio), tuttavia ci sono piccoli accorgimenti da tenere in considerazione.

Oltre ovviamente al prezzo non di certo trascurabile (tenendo presente che non è un prodotto che vi durerà moltissimo come rapporto quantità/prezzo), non è un prodotto che vi cambia la pelle, è solamente un trattamento idratante, nulla che una buona maschera non possa fare. Inoltre tenete presente che i capelli possono sporcarsi di crema durante la notte, è d'obbligo raccoglierli; personalmente la utilizzo quando so che la mattina dopo devo lavare i capelli.




Il prezzo di questa crema è di 29,90€ da Sephora (che fortunatamente non ho pagato grazie ai 30€ di buono che Sephora regala ai possessori di carta gold) per soli 50ml di prodotto.

E' sicuramente un'ottimo prodotto, ma ha un rapporto quantità/prezzo pessimo, per cui non penso che la riacquisterò. Se volete provarla non posso che obiettivamente consigliarvela, non mi ha causato imperfezioni e migliora l'aspetto del viso dopo il trattamento.

Voi l'avete provata? Cosa utilizzate come trattamento idratante oltre alla crema viso?


Ps: volevo fare una precisazione che mi frulla in testa da un pò di tempo. 
Forse avrete notato che la qualità delle fotografie varia a seconda dei post: ho migliorato lievemente la qualità grazie alla softbox e a luci differenti, tuttavia ho ancora molte fotografie scattate prima e non sempre ho il tempo nè la possibilità di rifarle! Abbiate pazienza!

6 commenti:

Hermione ha detto...
Come prodotto è interessante, ma in effetti è un po' troppo costoso.
Per le foto non preoccuparti, no problem! :)
29 maggio 2013 alle ore 21:34
elisa ha detto...
@hermione grazie per la comprensione! Ci tengo a migliorare le foto con i pochi mezzi a mia disposizione!
30 maggio 2013 alle ore 10:41
A.G. - Whatsinmybag ha detto...
Non ne avevo mai sentito parlare ma sembra interessante :) Di Erborian sto sentendo parlare moltissimo ma per la sua BB cream o per le maschere nere e bianche, di cui però non ricordo il nome.
Baciii
30 maggio 2013 alle ore 11:46
elisa ha detto...
@ag la maschera doppia è fantastica! Pero forse il brand è Herborist..si assomigliano!! :P
30 maggio 2013 alle ore 15:32
whatifi ha detto...
Io non capisco questa cosa di infilare "BB" dappertutto. Chiamiamola maschera idratante e basta:D
31 maggio 2013 alle ore 14:53
elisa ha detto...
@whatifi verissimo!! Non voglio pensare a quando uscirà la DD cream! :/
31 maggio 2013 alle ore 15:25

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...