mercoledì 8 maggio 2013 6 commenti

HQ: trattamenti linea TuttiGiorni


Oggi parliamo del brand HQ, caratterizzato dalla vendita di prodotto monodose in pratiche bustine, utili da portare in viaggio oppure da tenere in casa per situazioni d'emergenza senza sprecare prodotto.
La gamma prodotto è veramente vasta, si spazia dai trattamenti quotidiani fino a maschere specifiche per ogni esigenza, passando dai solari alla linea uomo.

Oggi vi recensisco alcune buste della linea TuttiGiorni, che comprende moltissimi prodotti per prendersi cura del proprio viso.



L'Acqua Attiva Illuminante è un tonico dall'azione tonificante e astringente che illumina la pelle del viso, idratandola e purificandola; contiene estratti di Issopo e Vite Rossa che riducono la produzione di sebo e acqua distillata di Hamamelis dall'azione lenitiva.
Nonostante la presenza di questi principi attivi nell'inci, al secondo posto si trova l'alcol denaturato che sulla mia pelle, impura ma delicata e reattiva, ha l'effetto di bruciare molto appena si applica questa soluzione.
Se poi si ha la pelle irritata, screpolata o con imperfezioni infiammate sentirete il viso in fiamme.

Non mi sento assolutamente di consigliarvi questo tonico, sia per l'inefficacia del prodotto in se sia per la presenza di alcol all'interno della formulazione, che sconsiglio in ogni prodotto e per ogni tipologia di pelle.

Ecco l'inci:


La confezione è da 15ml, utilizzabile per circa 10gg.

Il Fluido Idratante Purificante è una crema veramente leggera adatta alle pelli molto miste o grasse.
Aiuta la riduzione della produzione di sebo grazie all'estratto di Issopo e vite rossa, idrata grazie al gel di aloe vera.
Ha una consistenza simil gel molto leggera, a mio avviso adatto alla stagione estiva quando si cerca di evitare di sovraccaricare la pelle con creme troppo pesanti.
Nella stagione invernale su una pelle da normale a mista come la mia non è risultato abbastanza idratante, nonostante lo applicassi come crema da giorno.
Non ho notato un particolare potere purificante.


Ecco l'inci:


 Come sempre il formato è da 15ml, mi è durato per circa 15 applicazioni.


Il Gel Detergente Purificante contiene anch'esso estratto di Issopo e Vite Rossa; ha una consistenza gelatinosa che risulta abbastanza delicato sul viso e rinfrescante.
La combinazione di detergente e crema purificante la trovo perfetta per l'estate quando un viso misto ha bisogno di prodotti leggeri; in questo periodo dell'anno ho bisogno di prodotti più delicati ed idratanti per cui in alcune occasioni ho trovo questa compo non adatta.

Per chi ha una pelle grassa mi sento di consigliarla in ogni periodo dell'anno, magari in abbinamento a creme più idratanti.
Ecco l'inci:


La Crema Detergente per Pelli Secche mi ha invece piacevolmente stupita: una volta sciacquato il viso risulta compatto e idratato; contiene estratto di frutto della passione.


Gli inci di questi prodotti non sono di certo naturali, per cui non posso confermare che l'effetto idratante sia effettivo.



Non vi recensirò la Crema Idratante per il viso in quanto contiene paraffina, per cui non ho preferito non testarla.

In generale vi consiglio queste minidosi in quanto sono prodotti utili per viaggi o in generale per portare in giro per le loro dimensioni ridotte. La qualità di questi prodotti è buona, nonostante gli inci non siano dei migliori.

Il costo di questi prodotti è ridotto, all'incirca 2€ a busta, per cui è conveniente anche solo per provare un determinato prodotto.
Non è tuttavia comodissimo se si utilizzano questi prodotti per lungo termine, ma solo per il fatto che dovere riacquistare sovente le buste.

La distribuzione è capillare, sia nei supermercati che in molte profumerie o catene come Ovs, Acqua&Sapone, Limoni etc.

Sono sicura che molte di voi avranno provato almeno una volta questi prodotti HQ, cosa ne pensate?



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da HQ a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamente personale.

6 commenti:

Pamela ha detto...
In genere non mi piacciono questi prodotti, almeno quelli che ho provato finora. Magari un giorno mi ricrederò, per ora evito di comprarli...
8 maggio 2013 alle ore 13:18
elisa ha detto...
@pamela alcuni sono di qualità dubbia, altri invece sono utili secondo me da portarsi in giro!
8 maggio 2013 alle ore 14:18
Unknown ha detto...
io li ho provati, e mi sono trovata bene <3
8 maggio 2013 alle ore 14:35
elisa ha detto...
@ems16 sono contenta!
8 maggio 2013 alle ore 14:45
Eleonora.dbr ha detto...
Adoro la praticità di HQ. Ho provato due loro contorni occhi, ottimi e il detergente viso per pelli secche. Mi sono sempre trovata benissimo e li ricompro ogni volta che devo partire:)
8 maggio 2013 alle ore 16:50
elisa ha detto...
@paroladiele anche io li ricomprerò quando (se) partirò per le ferie! :)
8 maggio 2013 alle ore 16:56

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...