La mia ossessione del momento si chiama Shine Caresse ed è l'alternativa che l'Oreal ha lanciato ai Vernis à Levre di YSL.
Si tratta di una tinta labbra dalla consistenza di un gloss; è un prodotto che combina dunque durata ed idratazione.
Mi piacciono talmente tanto che, approfittando di sconti in diversi momenti, ne ho 5 degli 8 disponibili in gamma.
Il packaging è decisamente raffinato con una confezione specchiata oro e con il gloss in vista; il particolare applicatore a goccia preleva la quantità giusta di colore e permette un'applicazione precisa.
La consistenza è quella di un gloss abbastanza corposo, senza essere assolutamente appiccicoso. Gli Shine Caresse sono molto pigmentati: con una passata di ottiene un colore lieve ma comunque distinguibile, mentre con la seconda si ottiene il colore pieno come dalla boccetta. La profumazione è deliziosa.
La durata è ottima, regge bene anche al pasto; ovviamente rimane un gloss, per cui una ritoccata è consigliabile.
Romy è un rosa delicato con piccolissimi glitter dorati, Princess è un corallo acceso, Eve è un rosa con una punta di viola, Milady è un fucsia anch'esso con un sottotono viola mentre Bonnie è un corallo bruciato molto particolare.
Eccoli presentati singolarmente.
Romy è perfetto come tinta da giorno, con una passata risulta molto naturale, intensificando solamente la colorazione delle labbra, con la seconda invece si ottiene un rosa decisamente deliziosa.
Ecco lo swatch:
Princess con una passata è un corallo non troppo acceso, mentre con la seconda si ottiene un corallo che vira decisamente al rosso.
E' un colore importante ma per nulla volgare, perfetto per quest'estate.
Ecco lo swatch:
Eve è il colore che mi ha stupito più di tutti: è un color rosa malva che sta veramente benissimo su moltissime carnagioni, perfetto in tutte le occasioni.
Consiglio due passate per ottenere il colore della boccetta.
Ecco lo swatch:
Milady è la versione in gloss del famoso Rebel di Mac, è un viola/fucsia molto pigmentato che può macchiare le labbra se avete delle pellicine, mettendole in evidenza.
Dopo qualche ora si svela una tonalità più tendente al fucsia.
Nonostante sia un colore bellissimo è l'unico Shine Caresse che non vi consiglio in quando non viene via in modo omogeneo, in quanto durante la giornata potrebbero formarsi chiazze di colore.
Ecco lo swatch:
Bonnie è un corallo scuro con una punta di mattone che sulle mie labbra risulta un rosso corallo spento, delicato e portabile.
Come in tutti gli altri rossetti di questa linea è modulabile a seconda delle passate effettuate.
Eccolo applicato:
Ecco i colori swatchati sulla mano:
Romy - Princess - Eve - Milady - Bonnie |
Ho trovato questi prodotti di ottima qualità per durata e resa sulle labbra. Le colorazioni potrebbero risultare lievemente differenti dalla boccetta; ad esempio Bonnie e Princess sulle mie labbra virano molto sul rosso.
L'unico che non mi sento di consigliarvi è Milady per il fatto che va via a chiazze.
L'intensità degli swatch sulle labbra rispetto al vivo di Romy e Eve, in quanto risultano più chiari rispetto alla realtà.
Il costo degli Shine Caresse varia dai 14€ ai 10€ a seconda delle profumerie.
Vi consiglio di provarne almeno uno, sono sicuramente dei dupe dei ben più cari Ysl.
Qual'è il vostro preferito?
20 commenti:
belle Eve...peccato per il difetto di Milady perchè è bellissimo!
da me trovi la review di una tinta labbra kiko...
bacini!
@divinanda a me non succede... nel senso che dopo diverse ore tende a diminuire d'intensità ma per un gloss/tinta mi ritengo soddisfatta!
Baciii
@chiaragiu88 Punta su Princess!
@misssarinamakeup è sicuramente una validissima alternativa!
Sembrano molto belli...
Grazie, Betta
@betta prego^^
Posta un commento