I pigmenti Mac sono prodotti di elevatissima qualità: saturi di colore, tonalità originali e variegate.
Va infatti specificato che non tutti i prodotti in polvere libera possono essere definiti pigmenti, molti brand infatti propongono semplicemente ombretti in polvere libera che per resa e pigmentazione sono differenti dai pigmenti veri e propri come quelli di Mac.
Quella che vedrete è la vecchia confezione, la nuova versione prevede un diametro ristretto e meno prodotto al suo interno, nonostante la formulazione del pigmento sia stata migliorata, rendendolo ancora più "concentrato".
Golden Olive è un verde oliva con riflessi oro molto visibili dal finish shimmer, risulta per cui molto luminoso e vivace.
Golden Olive è un verde oliva con riflessi oro molto visibili dal finish shimmer, risulta per cui molto luminoso e vivace.
La resa sulla palpebra è eccellente, esattamente come dallo swatch sulla mano, fattore difficile da riscontrare in molti altri ombretti.
Il forte riflesso dorato si nota molto di più rispetto alla base verde, anche se rimane comunque visibile.
Basta pochissimo prodotto grazie all'alta concentrazione di colore, la durata è ottima in quanto aderisce perfettamente alla palbebra. Il fall-out è minimo.
Ecco lo swatch:
L'opinione positiva che ho su Golden Olive vale per tutti gli altri pigmenti Mac in mio possesso, tutti da finish shimmer: pigmentazione e resa ottima, senza perdere di facilità nella sfumatura.
Manco a dirlo, l'unico difetto è il prezzo di 23.50€: l'elevato prezzo va comunque comparato in base alle abitudini d'acquisto, rispetto infatti a molti ombretti mono di grandi marchi come Chanel o Dior, quest'ultimi perdono nettamente la sfida.
Tenendo in considerazione la quantità consistente di prodotto, la spesa è facilmente ammortizzabile. Il mio consiglio è quello di dividere la boccetta con un'amica: il prodotto vi durerà comunque moltissimo tempo spendendo la metà.
La gamma colori sul sito di MacCosmetics è limitata: in negozio e nei Pro Store troverete moltissime altre tonalità, veramente per tutti i gusti.
Cosa ne pensate dei pigmenti Mac? Qual'è il vostro preferito?
PS:
Sto pensando di programmare un piccolo regalino per le ragazze che mi seguono su Facebook: l'idea era quella di preparare della jar di tutti i pigmenti Mac in mio possesso, in modo da farli provare ad una di voi!
Cosa ne pensate? Potrebbe essere apprezzato come pensierino?
14 commenti:
@pinkekysnails.blogspot.it
Vorrei iniziare dal più basilare e rinomato Naked, per poi spingermi verso altre tonalità più originali. Oltre al prezzo, dei pigmeti mi spaventa la quantità...non finiscono mai. Pensare che prima erano anche più grandi!
e questo pigmento è stupendo...c'è poco da dire..la MAC (soprattutto riguardo agli ombretti) ha dei prezzi alti, ma i prodotti sono davvero di ottima qualità!!
il mio pigmento mac preferito??difficile rispondere..questo mi piace tanto..ma forse il mio preferito è il "copper Sparkle" .
da me trovi un tutorial per un trucco occhi rosa candy!!
baci
Io ho alcuni pigmenti MAC fra full e sample, ma alla fine per mancanza di tempo o pigrizia mi ritrovo a non usarli spesso. Hai proprio ragione, la qualità è eccellente!
Posta un commento