Oggi parlo per la prima volta del brand La Saponaria, azienda prodottrice di cosmetici naturali senza Sls, siliconi e profumi sintentici, utilizzando prodotti a km 0 a basso impatto ambientale; il packaging è ecologico e riciclabile.
Lo shampoo che vi recensisco è adatto per capelli grassi: contiene semi di lino, estratto vegetale di salvia e ortica, olio essenziale di limone, proteine del grano ed estratto d'aloe.
E' perfetto per i capelli grassi o che si sporcano facilmente in quanto aiuta a purificare la cute (adatto anche per chi ha problemi di forfora) senza seccare le punte.
Basta poco prodotto diluito con acqua e lascia i capelli leggeri e veramente puliti, non secca la chioma ma purifica bene la cute; ovviamente non è assolutamente aggressivo.
Non ho notato un miglioramento per quanto riguarda la durata dei capelli puliti, tuttavia sui miei capelli fini che si sporcano facilmente è stato perfetto.
Il pack è essenziale e facile da utilizzare, la consistenza dello shampoo è tra il liquido e il gel, facilmente dosabile.
La profumazione è delicata, non persiste una volta asciugati i capelli.
Ecco l'inci:
Il costo di questo shampoo è di 8€, acquistabile sul e-commerce di La Saponaria o tramite i rivenditori fisici.
Mi è molto piaciuto utilizzarlo, il prezzo è medio-alto per la categoria, considerando tuttavia che si tratta di un prodotto bio con ingredienti di qualità è in linea con la media generale dei prezzi.
Valuterò sicuramente l'acquisto, magari non dal sito in quanto le spedizioni sono alte (se ricordo bene 9€).
Gli shampoo La Saponaria sono molto conosciuti per la loro qualità, li avete provati?
Quale shampoo state utilizzando in questo periodo?
5 commenti:
Sono una tua nuova follower via bloglovin, se ti va passa da me, mi farebbe piacere!
Ciao!
http://storiediordinariabelta.altervista.org/
Online comunque si trovano su altri siti, magari hanno spese di spedizioni minori!
Posta un commento