La Essence ci stupisce spesso con prodotti di ottima qualità, sopratutto per il prezzo decisamente irrisorio.
Vi recensisco la All About Matt, una cipria opacizzante nella versione compatta traslucida.
Il packaging è pratico dato il formato compatto, il materiale di cui è composto tuttavia non sembra resistentissimo, l'apertura infatti non è molto salda.
Si presenta come una polvere molto setosa e fine dalla colorazione bianca che una volta applicata risulta trasparente: non sbianca infatti il viso come succede con altre ciprie del genere, non provoca un'effetto gessato sul viso, anzi risulta molto naturale senza appiattirlo eccessivamente (come capita con alcune ciprie matificanti come la primed&Poreless o la Hollywood di Neve). L'applicazione inoltre è molto facile grazie alla sfumabilità ottima della polvere.
Per quanto riguarda il suo potere opacizzante posso confermare la sua efficacia: sul mio viso misto regge abbastanza bene, direi per tre quarti di giornata lucidarsi (il top per me è la Primed&Poreless di Too Faced), fissa abbastanza bene i prodotti cremosi che applicate sotto la cipria.
Può essere anche utile come cipria da contorno occhi per il suo finish leggero e setoso; non è consigliabile infatti applicare polveri troppo pesanti per evitare di segnare troppo le rughe d'espressione.
Ecco come si presenta:
Ecco l'inci:
Non trovo difetti in questa cipria: ottimo rapporto qualità/prezzo e potere matificante visibile senza creare uno strato di prodotto.
Non secca eccessivamente il viso, tuttavia valutate in base alle esigenze del vostro viso.
I prodotti Essence hanno raggiunto una distribuzione capillare in tutta Italia, si trovano a Oviesse, Coin, Upim e in molte altre catene di profumeria, ultima aggiunta in ordine di tempo è la catena Scarpe&Scarpe.
A me questa cipria è veramente piaciuta, per il prezzo non saprei consigliarvi di meglio!
20 commenti:
quanto costa?
nuovo post da me!
baci
mallory
Posta un commento