sabato 1 febbraio 2014 5 commenti

Uriage: Hyseac - Maschera Gommage


In questi ultimi mesi mi sono avvicinata ai prodotti per la skincare del canale farmacia, scoprendo marchi dalle elevate performance ad un prezzo relativamente contenuto.
Nel post di oggi parliamo di un brand a me sconosciuto fino a poco tempo fa, si tratta di Uriage, marchio che ha come punto di forza la loro fonte di acqua termale.

In particolare verrà recensita una maschera 2in1: Hyseac è un prodotto composto da granuli veramente piccoli, insieme ad principi come il caolino, acido malico (utile per un effetto schiarente e antimacchia) e glicerina.
Utilizzato come maschera si lascia in posa per un paio di minuti e poi occorre risciacquare senza effettuare un massaggio; grazie alla sua delicatezza può essere usato quotidianamente.
Usato invece come scrub basta effettuare un massaggio vigoroso su tutto il viso, insistendo sui punti critici. Date le dimensioni ridotte al minimo dei granuli non irrita la pelle.

Ecco l'inci:



Sono solita usare questo prodotto un paio di volte a settimana, lasciandolo in posa per pochi minuti e risciacquandolo con movimenti circolari, in modo da effettuare un leggero scrub.
I risultati sono veramente notevoli: la pelle è schiarita e senza rossori, i pori sono ben puliti e la pelle risulta levigata. Utilizzato con continuità aiuta e mantenere pulita la pelle, evitando l'insorgere di comedoni e altre impurità. Se avete problemi di acne gravi vi consiglio una maschera più specifica, ma per chi vuole un prodotto multiuso questa sarebbe una buona alternativa.

L'unico inconveniente che ho riscontrato è la necessità di effettuare un risciacquo profondo in quanto potrebbero rimanere dei residui di granuli.

Ecco come appare:



Per essere un prodotto di alta qualità trovo che il prezzo sia giusto, potete trovarlo tra i 14 e i 16€ a seconda della farmacia o parafarmacia; il formato è da 100 ml.

Per avere maggiori informazioni sul prodotto o sull'intera linea Hyseac vi rimando al sito ufficiale italiano.

Mi piace il fatto che sia una maschera 2in1, oltre ovviamente alla sua efficacia. Utilissimo per avere una pelle pulita in pochi minuti!

Voi dove vi rifornite per la vostra skincare? Profumeria, farmacia o supermercati?

5 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...
Io di questa linea uso il gel detergente: stupendo. Deterge benissimo senza essere aggressivo e poi secondo me sa di mela verde
1 febbraio 2014 alle ore 17:24
Elenation ha detto...
sembra proprio buono questo prodotto!! se lo trovo nella mia farmacia lo prendo, potrebbe fare al caso mio :)
3 febbraio 2014 alle ore 16:09
elisa ha detto...
@themorgana mm mela verde? Fantastico!
4 febbraio 2014 alle ore 20:11
Federica ha detto...
Sembra un prodotto davvero interessante!
6 febbraio 2014 alle ore 23:07
Gix ha detto...
Ciao Cara, un prodotto veramente interessante, peccato che i prezzi di questi da farmacia sono sempre altini :(
Mi daresti un tuo parere sul blog di questa maschera, proposta,? http://www.uncaffecongiulia.blogspot.it/2014/02/maschera-per-capelli-morbidi-e.html

ciau a presto
7 febbraio 2014 alle ore 10:35

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...