mercoledì 26 febbraio 2014 4 commenti

Nyx: Glam Shadow Stick


Quando si vociferava dell'arrivo di Nyx in Italia l'aspettativa era molta, sopratutto alla luce dei prezzi competitivi negli States.
I prezzi venduti al pubblico italiano sono stati maggiorati, sopratutto per alcuni pezzi, anche rispetto al sito europeo (da cui non è più possibile acquistare). Una delle ragioni potrebbe essere la scelta del canale distributivo scelta dal brand: oltre ad alcune profumerie infatti il brand NYX è venduto nei centri estetici, per cui non è stato scelto il posizionamento low cost. Secondo me tuttavia non è stata una scelta giusta in quanto alcuni prodotti non valgono il prezzo che hanno! Sono curiosa di sapere la vostra opinione a riguardo.

I Glam Shadow Stick sono degli ombretti matitoni dalla mina automatica; la colorazione che ho provato è la 09 24 Karat, un bellissimo oro glitterato molto luminoso.
La mina è abbastanza piccola per cui permette di effettuare un'applicazione precisa, anche solo in alcune zone della palpebra.


Da una prima applicazione lo stick può sembrare molto pigmentato, tuttavia sulla palpebra ho riscontrato diversi problemi: in primis una volta sfumato il colore scompare, lasciando solo alcuni glitter oro, non si può inoltre stratificare il prodotto in quando non si fissa mai con la conseguente formazione di pieghette.
L'unica via è l'utilizzo come base colorata, anche se personalmente non mi fido se devo stare fuori tutta la giornata, per me è un prodotto inutilizzabile!

Ecco il colore, come vedete una volta sfumato l'intensità del prodotto diminuisce notevolmente.


Sono molto esigente in fatto di ombretti in crema, devo essere pigmentati e durare tutto il giorno senza andare nelle pieghe palpebrali; sul mercato ormai esistono alternative low cost veramente valide, non vedo il motivo di utilizzare prodotti non all'altezza!

Ho avuto l'occasione di provare alcuni prodotti di Nyx e devo dire che sono rimasta delusa da moltissimi pezzi. 
La gamma venduta sul sito ufficiale italiano non è completa, ad esempio i Glam Shadow Stick non sono attualmente in vendita per cui non so dirvi il prezzo al pubblico.

Sicuramente ci saranno prodotti validi, fatemi sapere se avete provato qualcosa e se vi è piaciuto!


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da Nyx a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamente personale.

4 commenti:

Aru ha detto...
peccato perchè è molto bello! Anche io ho provato alcuni pezzi Nyx e non tutti mi sono piaciuti purtroppo...
bacii!
26 febbraio 2014 alle ore 21:23
Ery ha detto...
Ho provato alcuni prodotti Nyx (presi con i miei soldini dagli usa) e anche io sono rimasta delusa da molti pezzi. Diciamo che la qualità varia moltissimo da un prodotto all'altro.
27 febbraio 2014 alle ore 09:32
elisa ha detto...
@ery corcordo con te, certi prodotti valgono più di altri!

@ary un bacio anche a te!
1 marzo 2014 alle ore 10:41
Unknown ha detto...
io non ho mai provato perchè faccio molta fatica a trovarli in giro ma ero curiosa!
http://duecuoriinpadella.blogspot.it/
2 marzo 2014 alle ore 16:28

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...