Avere mani curate sarà uno dei miei propositi beauty del 2014. Non parlo di smalto sbeccato, ma proprio di cura delle unghie sia a livello d'idratazione sia a livello di manicure.
Una battaglia da me spesso persa è quella contro le cuticole, non curandole a dovere infatti mi riesce difficile eliminarle del tutto, con conseguente effetto antiestetico.
Per ridurle provai un prodotto della Tecniwork comprato dalla mia estetista ma data la scarsa reperibilità decisi di provare l'Istant Cuticle Remover di Sally Hansen, prodotto apposito per la riduzione di callosità e cuticole.
Si tratta di una soluzione liquida da applicare sul giro cuticola e lasciarla agire per un paio di minuti, grazie all'azione combinata dell'aloe e della camomilla dovrebbe avere un'azione idrantante della zona, oltre ovviamente ad aver ridotto la superficie della cuticola ed aiutarne il processo di eliminazione.
Il risultato finale è abbastanza visibile, a prima vista le cuticole sono diminuite e la zona è pulita; tuttavia ho provato prodotti migliori: la zona dopo poco tempo torna ad avere pellicine visibile e non apporta nessuna idratazione.
Lo trovo utile come coadiuvante per eliminarle, magari dopo averle ammorbidite ulteriormente.
E' consigliato di utilizzarlo massimo due/tre volte a settimana, per cui l'effetto leggermente abrasivo potrebbe causare effetti negativi alla zona.
Il prezzo di questo prodotto è di 9€, acquistabile in Italia da Sephora. Consiglio tuttavia di cercare online in quanto la Sally Hansen all'estero è molto conosciuta, ma sopratutto più economico.
Sono curiosa di sapere cosa utilizzate per eliminare le cuticole! Una manicure perfetta è un ottimo biglietto da visita a mio avviso, concordate?
7 commenti:
Posta un commento