Le acque micellari sono diventati uno dei must have nello struccaggio di molte donne. Grazie ad una particolare formulazione, contenenti le micelle, struccano perfettamente il viso senza irritare il viso.
Molti brand, sopratutto nel canale farmacia, hanno all'interno nella loro gamma una soluzione micellare, ma in questo periodo molte case cosmetiche da drugstore hanno la loro versione, con il pregio di avere un prezzo più economico.
Proprio la variabile prezzo mi ha indotto a provarne la versione di l'Oreal. L'acqua micellare è una soluzione struccante e detergente delicata, senza risciacquo.
Si applica su un batuffolo di cotone e strucca sia gli occhi che il viso. Nonostante appaia come una semplice acqua, senza alcuna presenza alla vista di oli o soluzioni particolari, strucca bene il viso, eliminando ogni residuo di fondotinta. Anche sugli occhi la sua efficacia mi ha stupita, anche se non al 100%.
Se non si fa particolare attenzione infatti, questo struccante non elimina tutto il mascara, e con il tempo si vede la differenza da uno struccaggio perfetto.
Non so se sia la causa principale ma, in questo ultimo periodo, le mie ciglia sono molto più fini del solito e l'effetto dei mascara - che prima era favolosi applicati - non è quello sperato.
Ecco l'inci:
In generale questo prodotto mi è piaciuto per la sua velocità nello struccare, la sua delicatezza e il buon risultato. Tenete presente in ogni caso che potrebbe non struccarvi perfettamente il trucco occhi.
Sicuramente un bifasico specifico o una soluzione cremosa come il take the day off di Clinique sono più efficenti.
Per un costo di 5€ è sicuramente una valida alternativa ad acqua micellari di prodotti venduti in farmacia. Vi consiglio di provarlo.
Voi avete mai provato delle acque micellari?
7 commenti:
mallory
My last post: Esprit new way to wear your life
SHOPPING GIRLS
http://hiromib.blogspot.it/
e mi raccomando consigliatemi lo sfondo da mettere!
Un bacione!!
Posta un commento