martedì 11 gennaio 2011 10 commenti

Buoni propositi (cosmetici) per il 2011

Quest'anno ho deciso di non fare la solita lista dei buoni propositi per l'anno nuovo: ogni anno sempre la stessa storia, dimagrire, abbonarsi in palestra (oppure abbonarsi e poi andarci una volta...), studiare per tempo.. Seeee!
Mi conosco e so di avere un Dna privo di costanza, ergo basta parole al vento! Come dice la nostra Chienkiri il miglior modo per non fallire nei buoni propositi è non farli!

Tuttavia ho pensato che potrei iniziare un nuovo esperimento: i buoni propositi nel campo della cosmetica.
Ho trovato la cosiddetta ispirazione da un video della bravissima Lolla ed eccomi qua a scrivere una mini lista di obiettivi che voglio portare a termine nel 2011.

1. Per prima cosa basta con gli sprechi! Vorrei evitare di comprare il cinquantesimo rossetto rosso, l'ottavo struccante ed il decimo mascara.. il mio bagno chiede pietà! Mi rendo conto di avere troppa roba, un minimo di moderazione sarebbe richiesta Elisa.. ce la puoi fare.

2. Evitare di tenere nel cassetto prodotti che non utilizzo, troverò il modo di regalarli ad amiche, scambiarli con voi oppure trovare metodi alternativi. Insomma tenere solo cosa realmente utilizzo.

3. Curare di più la pelle del corpo. Il viso per me è sacro e la sera, tranne rarissime eccezioni in cui esagero con i festeggiamenti, occupo un bel quarto d'ora in operazioni di struccaggio e detersione, tutto ciò a discapito del corpo.

4. Prendendo spunto sempre da Lolla, ogni mese devo finire come minimo un prodotto di make up o cosmetica in generale altrimenti il mese successivo zero acquisti. No Elisa, non barare, cose come il dentrifricio o il rotolo di carta igienica non valgono!

Direi che può bastare, iniziamo con cose fattibili e poco dispendiose di energie.

Siete tutte taggate, fate anche voi i vostri buoni propositi per il make up del 2011!

E.

10 commenti:

Anna ha detto...
mi piacciono questi nuovi propositi... dai puoi farcela!!!! :)
11 gennaio 2011 alle ore 09:17
Cipria ha detto...
Bello questo tagghino ^_^
Interessante, e poi condivido (mio malgrado) molte delle cose che hai detto!
11 gennaio 2011 alle ore 09:26
sabrys ha detto...
hai ragione,meglio fare pochi propositi e fattibili ;)
Il tuo terzo lo faccio mio,spesso cado anch'io nello stesso errore,soprattutto d'inverno...
11 gennaio 2011 alle ore 10:52
Aru ha detto...
sono gli stessi a cui sto pensando io!!! :D
in bocca al lupo!!! :)
11 gennaio 2011 alle ore 12:26
TheMorgana1985 ha detto...
magari dovrei imitarti...questi propositi servirebbero anche a me :)
11 gennaio 2011 alle ore 14:51
Anonimo ha detto...
io un proposito che dovrei avere è non perdere i prodotti... nel senso che me ne dimentico un po' dovunque, nella tasca della borsa, in una trousse, nei cassetti del bagno, nel portapenne, tra i cd (...), insomma, sono una casnara XD Poi ritrovo prodotti vecchi di decenni e sono costretta a buttarli...
Un altro sarebbe quello di FINIRE un prodotto che sta finendo, non che dico ''vabbeh tanto lo finisco in un lampo, intanto passo a uno più nuovo e lo lascio temporaneamente da parte!" e poi rimane lì e scade...
11 gennaio 2011 alle ore 15:20
Marilù ha detto...
Vorrei fare almeno un 10% di quello che hai proposto tu, ma sarà difficile....soprattutto x quanto mi riguarda ho questi ptoblemi con le scarpe, ne compro sempre di nuove anche se quelle che ho le ho indossate meno di 10 volte!!!Sono proprio una shoes addicted!
11 gennaio 2011 alle ore 16:58
Unknown ha detto...
condivido molti tuoi buoni propositi!
grazie per esserti iscritta al mio blog...
ti seguo!
11 gennaio 2011 alle ore 21:39
Claudia ha detto...
giustissimi,mi devo impegnare pure io per il primo,se compro altri trucchi il mio fidanzato mi uccide!!! il 2 punto lo faccio già,quando non li uso o li vendo su ebay, ovviamente se non li ho usati affatto,o li regalo alle amiche.e sto cercando di attuare già il 4 punto ma è difficile,purtroppo uso tutto con troppa parsimonia!!
11 gennaio 2011 alle ore 23:49
Alice @ NailsbyAlice ha detto...
mi piacciono molto il punto tre e il quattro! ma anche il due! cioè, diciamo che perl'uno mi so abbastanza regolare, però tendo ad usare sempre i soliti prodotti, a dimenticare la pelle del resto del corpo :D
13 gennaio 2011 alle ore 09:11

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...