Ecco a voi l'ultima trend edition uscita in casa Essence, la Black&White.
Collezione a mio parere non eccezionale, oltre ai pezzi presi da me ci sono ciglia finte, stickers e matitoni labbra, tutto ovviamente bianco e nero.
Tralasciando il fatto che la mia immensa fede juventina mi porta ad amare questi due colori, non ho particolarmente apprezzato questa Limited Edition. anche se ciò non mi ha evitato di comprare qualche pezzo.
Per prima cosa partiamo dagli smalti, che hanno la particolarità di avere un finish satinato, una via di mezzo tra il classico lucido e il matte.
Lo smalto nero, lo 01 Black Out, mi piace particolarmente. Il finish lo rende particolare, asciuga in pochi secondi; è abbastanza cremoso, ma tutto sommato è facile da stendere. Non so dirvi sulla durata, oggi è il secondo giorno che lo indosso ed è ancora perfetto, vi farò l'update!
Per farvi vedere la differenza di finish ho applicato il top coat matte, sempre di Essence. (scusate la pessima applicazione!)
L'altro colore, lo 02 White Hype, è bocciatissimo! E' molto più denso rispetto al suo compare, l'applicazione è difficoltosa, il pennello non scrivola bene sull'unghia; inoltre si creano delle striscie di colore visibilmente bruttine.
Come vedete l'applicazione a causa del prodotto e del pennellino non è ottimale, in più la foto non è realistica: dal vivo è ancora peggio! Non ve lo consiglio!
Per quanto riguarda il top coat olografico non riesco a farmi un'opinione.
Si presenta come un colore lattiginoso che, a seconda della luce e della posizione, ha riflessi blu, viola e rosa.
Cambia lievemente il colore del vostro smalto: il bianco lo rende più perlato, il rosa salmone che vedrete nella foto (appartiene alla collezione di Catrice che vi recensirò a breve) ha preso iridescenze blu.
Parlando ora di ombretti ho preso solo quello bianco, abbastanza pigmentato con delle lievi perlescenze.
Molto carino. E' difficile infatti trovare ombretti di questo colore che abbiano una scrivenza buona.
Per quanto riguarda il nero, dal tester ho potuto constatare che era anch'esso pigmentato, mai quanto il mio amatissimo nero delle palette di Sleek!
Ultimo prodotto che ho preso è stato il duo eye pencil.
Arrivata a casa noto con grande disappunto che entrambe le mine sono rotte alle base, e dunque è impossibile l'applicazione! L'unica alternativa è pressarli e farli diventare ombretti in crema! Proverò!
Prestate dunque attenzione che non siano rotti prima di prenderli!
Sono comunque scriventi anche se, sopratutto il bianco, tende a scomparire in fretta!
Ecco gli swatch, compreso quello dell'ombretto!
Eccovi presentata la mia Black&White, alcuni pezzi avrei potuto evitare di comprarli, l'avessi saputo!
Voto: 6
Questa collezione mi ha entusiasmato molto meno rispetto alle altre, aspetto la I love Berlin!
mercoledì 9 febbraio 2011
16
commenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Riguardo gli smalti io ho preso solo il nero e il top coat. Lo smalto nero con su il top coat matt della essence mi è durato circa uans ettimana, mentre lo stesso ma con sopra lo smalto olografico (che gli cambia proprio colore facendolo diventare blu http://raelmente.blogspot.com/2011/01/essence-limited-edition-black-white.html) è durato di più senza sbeccarsi, praticamente l'ho dovuto togliere intatto!
Non ho preso nient'altro perchè le matite gloss mi sembravano colori importabili e il kajal bianco/nero mi sembrava poco pratico per la forma. Il resto non lo uso e quindi non l'ho neppure ocnsiderato...
però hai ragione,questa collezione non mi è sembrata un granchè!
scri420.blogspot.com
Spero di trovare ancora qualcosa di Catrice! xD
Anche perchè bene o male sono tutte cose che ho già, aspetto anche io la "I Love Berlin" che mi piace molto di più! =)
keiko7
sissy
http://ilfilo-diarianna.blogspot.com/
Keiko vuoi dirmi che l'unico pezzo carino della collezione non l'ho preso?!? eheh pazienza!
Sabry forza juve! :)
Posta un commento