lunedì 9 gennaio 2012 24 commenti

Kiko: Pigment loose eyeshadow e mixing solution


Come sapete Kiko non smette mai di stupirci (anche se qualche volta lo fa in peggio), qualche mese fa è uscita una linea molto completa di pigmenti, abbinati ad una Mixing Solution e a una serie di pennelli da viso.

La gamma di pigmenti è ottima, ci sono molti toni neutri, colori intensi ed anche una piccola serie di colori neon.

Ecco cosa ho scelto:


Il realtà il colore giallo neon non era previsto! Volevo prendere un pigmento taupe ma ho sbagliato colorazione!


La polvere è molto fine, pressando il colore si ha una pigmentazione ottima.
Diciamo subito che a mio avviso non sono neanche lontanamente paragonabili ai pigmenti Mac per qualità, tuttavia la differenza di prezzo è sostanziale.
La mia idea di pigmento è comunque abbastanza lontana da quella proposta da Kiko.




Il 17 è un giallo neon molto vistoso se utilizzato bagnato. Tuttavia è facilmente sfruttabile se si utilizza poco prodotto e lo si sfuma bene.

Il 18 è un beige pieno di glitter che vi sconsiglio. La colorazione è scialba, i brillantini non rimangono sulla palpebra ma si spargono su tutto il viso, una volta bagnato con il mixing medium si formano molti grumi e la stesura è difficile.

Il 14 è un bel verde smeraldo, pigmentato anche da asciutto.

Ecco lo swatch:



Non sono stata attratta particolarmente da questi pigmenti, tuttavia penso di aver sbagliato colorazioni, quelle prese non sono di certo un must have! Altri colori sono certamente più belli!


Ad un prezzo molto conveniente, 3,90€, è venduto anche il mixing medium, soluzione per bagnare i pigmenti, renderli più intensi e duraturi.

Basta una goccia di questo prodotto per applicazione, la boccetta durerà molto!

Fa il suo dovere, tuttavia non ve la consiglio perchè fa bruciare la palpebra una volta indossato!
La cosa che più mi fa strano è che indicato anche nelle avvertenze!




Non mi interessa che ci sia scritto sulla confezione, un prodotto occhi non può bruciare gli occhi!!

Ecco l'inci:


Fatemi sapere se anche voi avete riscontrato questo difetto!


I pigmenti costano 5,90€ e sono disponibili in 18 colorazioni più le 2 neon.


Se avete acquistato questi pigmenti fatemi sapere qual'è il vostro preferito!

24 commenti:

Anonimo ha detto...
Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di provare questi pigmenti, ma di sicuro non acuquisterò la mixing solution visto che ne ho sentito parlare solo male! Il fatto che quelli di Kiko scrivano sulla confezione che è normale il bruciore...non è per niente confortante!
Baci :)
9 gennaio 2012 alle ore 11:26
Castalia ha detto...
Si, a me effettivamente piacciono abbastanza, hanno un buon rapporto quantità/prezzo, sebbene chiamarli pigmenti sia stato un pò azzardato da parte di kiko. Ne ho presi 4, e fino ad ora mi hanno dato grandi soddisfazioni.
9 gennaio 2012 alle ore 11:45
A.G. - Whatsinmybag ha detto...
Io ho preso un solo pigmento e mi basta e mi avanza, e purtroppo ho preso anche la mixing solution, prodotto che ho usato una volta sola e poi ho messo lì da parte. Non mi va di utilizzarla di nuovo, il bruciore c'è e si sente e la cosa non mi piace e scriverlo sulla confezione è un modo per mettere le mani avanti, trovo che sia assurdo che pur sapendo di questa reazione abbiamo comunque messo il prodotto in vendita.
Un bacione
9 gennaio 2012 alle ore 12:00
elisa ha detto...
@ely il fatto che l'abbiamo scritto come dici tu peggiora solo la loro posizione!

@castalia per il prezzo che hanno sono validi, ovviamente non va fatto il confronto con mac!

@what'sinmybag esatto!! in questo hanno toppato!
9 gennaio 2012 alle ore 12:50
★Stellina★ ha detto...
Neanche a me è piaciuto il pigmento nr 18 proprio per i motivi che dici anche tu, preferisco quelli sul taupe e i viola, la mixing solution poi non ne parliamo davvero un pessimo prodotto!
9 gennaio 2012 alle ore 13:07
Katrina Uragano ha detto...
I pigmenti non li ho presi. Bei colori ma per quanto riguarda la texture non me ne piace neppure uno, preferisco spendere di più ed ottenere di meglio, a questo punto.
Invece ho la mixing solution e ne devo fare una recensione dettagliata.
9 gennaio 2012 alle ore 13:32
Svampi ha detto...
Per quanto riguarda la mixing solution per fortuna non mi sono fatta convincere dalle commesse di Kiko e non l'ho acquistata, ma sicuramente quello del bruciore è un effetto collaterale che quasi sicuramente nella fretta di iniziare a vendere non hanno fatto in tempo a risolvere! non è stata una bella mossa :/ un peccato, perché ha un prezzo veramente competitivo!
9 gennaio 2012 alle ore 13:45
Letistella ha detto...
Grazie per questa review.. cercavo proprio delle info sulla mixing solution :)

http://cheapandchic-italia.blogspot.com/
9 gennaio 2012 alle ore 14:30
Elisa ha detto...
Mi avevano tentato... Soprattutto il Fucsia da utilizzare bagnato come eye-liner. Poi però ho letto da tante blogger che la mixing solution brucia, l'ha detto anche clio nel suo video dei Flop 2011... Quindi penso che non acquisterò questi prodotti. Preferisco prendere un AquaLiner in più di MUFE piuttosto che trovarmi con gli occhi gonfi e brucianti!
9 gennaio 2012 alle ore 14:34
Unknown ha detto...
Quando li ho visti la prima volta sono rimasta impressionata dai colori, veramente stupendi! ma le critiche sulla mixing solution che leggo non mi invogliano a comprarli...
ciao
gaia di biancaneve makeup
9 gennaio 2012 alle ore 14:57
Anonimo ha detto...
E così anche a te la mixing solution brucia agli occhi... per fortuna non l'ho presa!!
9 gennaio 2012 alle ore 19:25
Federica ha detto...
Certo il bruciore è dovuto all'azione fissante, a me sembra un po' una cacchiata boh... comunque questi pigmenti non mi attirano per niente.
9 gennaio 2012 alle ore 19:49
Makeuplover ha detto...
Mi piace molto il verde ed il colore più chiaro,il giallo dev'essere moolto carino indossato d'estate sulla pelle abbronzata. Ho letto di molte ragazze a cui il Mixing Solution provoca questa reazione,volevo prenderlo,ma ho desistito,oltre per questo motivo,anche per il fatto che non lo ritengo un prodotto indispensabile per l'utilizzo dei pigmenti.
9 gennaio 2012 alle ore 20:09
elisa ha detto...
@stellina effettivamente come dici tu i taupe sono i colori piu belli della collezione!

@ladamabianca sulla texture concordo con te, infatti non ho intenzione di comprarne altri, preferisco comprarne meno e spendere un po in piu!

@svampi esatto!! piuttosto avrei preferito pagare qualche euro in piu e sfruttare bene il prodotto!

@federica infatti.. si sono voluti parare il sederino scrivendolo, potevano evitare!
9 gennaio 2012 alle ore 20:34
elisa ha detto...
@makeuplover il giallo l'ho usato molto sfumato con un po di verde scuro.. d'estate è un look che mi piace molto!
9 gennaio 2012 alle ore 20:34
TheMorgana1985 ha detto...
per fortuna che non ho preso la mixing solution. Da quello che leggo in giro, sembra proprio che sia stato un prodotto completamente flop
9 gennaio 2012 alle ore 21:14
Molkinaify ha detto...
Tutte quelle che hanno provato la Mixing solution hanno riscontrato lo stesso problema!
9 gennaio 2012 alle ore 21:17
Elena ha detto...
possiedo 5 di questi pigmenti Kiko (mi sono stati regalati, altrimenti non so se li avrei presi) ma li ho usati solo una volta. Non sono abituata ad usare i pigmenti e trovo più comodo e veloce truccarmi con gli ombretti in polvere o crema. Da Trovo anche io stranissimo che la mixing solution bruci un pò! Anche se la sensazione dura solo qualche secondo.
9 gennaio 2012 alle ore 22:21
Dony Cipriadiluna ha detto...
sinceramente non riuscirei a mettere il verde e il giallo, però mi sembra che la resa sia buona! Assurdo che il mixing solution bruci gli occhi, una secondo loro dove se lo dovrebbe mettere??? >_<
9 gennaio 2012 alle ore 22:51
elisa ha detto...
@elena il bruciore a me durerà circa 20secondi, però lo trovo inaccettabile comunque! anche io non li sfrutto a dovere proprio per questioni di comodità!

@dony eheh il giallo puro non riuscirei a indossarlo nemmeno io! usato pochissimo con altri colori si può fare :) la cosa ancora piu assurda è che loro ti dicano che sia normale.. anzi... che sia la prova che il prodotto funziona :\
9 gennaio 2012 alle ore 23:03
Eleonora.dbr ha detto...
io ne ho due e mi piacciono tantissimo, buona qualità ma non ho comprato il Mixing perchè avevo letto che bruciava! Ho preferito evitare;) un bacio

http://paroladiele.blogspot.com/
9 gennaio 2012 alle ore 23:15
Misato-san ha detto...
io non ne ho provato nessuno perche' non c'e' un colore che non abbia gia'... o gia' visto altrove. Di quelli che mi piacciono di piu' ho dupes (infatti il post sui dupe di mesi fa l'avevo fatto per quello ^^ ), sicche'...

Non avevo mai notato che sulla mixing solution ci fosse scritta una cosa simile, e' assurdo o_O
9 gennaio 2012 alle ore 23:40
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Molto bello il verde, il giallo neon è accecante e ricorda un pò quello della Acid di Sleek anche se quest'ultimo risulta meno pigmentato, cosa anche normale visto che uno è un pigmento e l'altro no. Io non li ho provati, solo perché non ho visto colori che mi attiravano, escludendo i fucsia e viola che ho in tutte le salse ma che mi sembrava inutile acquistare anche in questa versione.
16 gennaio 2012 alle ore 22:55
elisa ha detto...
@misato-san e patri effettivamente sono colori che ho già anche io in mille salse!
17 gennaio 2012 alle ore 11:23

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...