giovedì 10 maggio 2012 4 commenti

Labo Steam Makeup: Pastel Eye Shadow


Oggi vi presento un'altro pezzo della Ramage Collection di Labo.
Come già accennato in un post di qualche settimana fa, questa collezione estiva è veramente molto completa, oltre ad essere composta da pezzi di alta qualità.

Nello specifico questa palette è composta da tre cialde con colori pastello molto luminosi e portabili.


Le due tonalità più chiare, rispettivamente un grigio argentato chiaro ed un rosa, sono molto luminosi, mentre il blu è iridescente e decisamente portabile.

Le cialde non sono eccessivamente polverose, sono setose e facili da sfumare.
Purtroppo il blu, anche se a prima vista senza pigmentato, una volta steso sulla palpebra risulta un pò smorto, non è vibrante come può sembrare dalla cialda.

Ecco lo swatch:


Il risultato sulla palpebra del blu è decisamente meno intensa rispetto alla foto. Consiglio di applicarlo con i polpastrelli per cercare di intensificare il colore.

Ecco l'inci:






Una considerazione da fare secondo me è il fatto che questi ombretti hanno una pigmentazione che mira ad un target, anche adulto, che non è esperto di trucco, e dunque non necessita di un'intensità di colore estrema.
Mi viene infatti da pensare che una persona che si trucco poco non saprebbe come gestire un blu superconcentrato.

In definitiva la 401 è una palette utile per tutti i giorni che tuttavia sconsiglio a chi è abituato ad ombretti molto pigmentati e più professionali.

I prodotti Labo li trovate in molte farmacie e parafarmacie. Vi lascio il link del sito per ottenere maggiori informazioni.


Concordate con me che l'eccessiva pigmentazione delle cialde può risultare "scomoda" per chi non ha dimestichezza con il makeup?


Disclaimer: questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Labo a scopo valutativo.
La review è strettamente personale e non sono stata pagata nè condizionata nello scrivere questo post.

4 commenti:

Anonimo ha detto...
Concordo pienamente!
11 maggio 2012 alle ore 20:19
elisa ha detto...
@anonimo :)
12 maggio 2012 alle ore 11:31
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Sono d'accordo anche io, è meglio avere un pò più di dimestichezza sia che lo usi una donna più grande che delle ragazze come noi che non sono abituate a truccarsi spesso, mia mamma ad esempio non ha problemi con gli ombretti pigmentati perché anche a lei è sempre piaciuto truccarsi, adesso lo fa meno, però è abituata in fatti le rare volte che si trucca mi frega senza problemi le palette Sleek ahah
Comunque bei colori, classici per i miei gusti ma molto belli.
14 maggio 2012 alle ore 12:49
elisa ha detto...
@patri grandissima tua mamma!
17 maggio 2012 alle ore 20:42

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...