giovedì 27 giugno 2013 2 commenti

Murad: Energizing Pomegranate Lip Protector


Oggi vi recensisco brevemente l'ultimo trattamento della linea Vitalic di Murad; abbiamo già parlato infatti della crema viso e del detergente viso, oltre ad avervi accennato del trattamento T-zone per ridurre imperfezioni e pori dilatati.

Oggi è il turno dell'Energizing Pomegranate Lip Protector, un balsamo labbra dalla consistenza in gel che idrata le labbra e le protegge dalle radiazioni solari grazie all'spf 15 e dall'aggressioni dei radicali liberi.
Contiene estratto di melograno e burro di karitè. Nello specifico i principi attivi sono: l'acido salicilico ad azione levigante, estratto di melograno, vitamina E, pantenolo e sodio hyalurato.

Una volta applicato il prodotto si crea una vera e propria barriera idratante, molto confortevole nonostante si "senta" sulle labbra. La sua principale ragion d'essere a mio avviso è come balsamo durante l'esposizione solare: nonostante la protezione solare non sia elevatissima le labbra sono protette e realmente idratate, donando sollievo.
Proprio per la sua consistenza molto corposa non è indicato come base pre trucco.  
Il potere idratante non è elevatissimo, se avete labbra molto screpolate e secche vi servirà un prodotto con più oli idrantanti. Il suo pregio principale a mio avviso non è infatti il suo potere idratante, bensi quello protettivo.


Ecco l'inci, preso online:

Active: Octinoxate 7.5%, Oxybenzone 3.0%. Inactive: Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Ozokerite, Propylene Glycol Myristyl Ether Acetate, Flavor (Aroma), Jojoba Esters, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Salicylic Acid, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Hyaluronate, Glycolipids, Punica Granatum Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Benzotriazoyl Dodecyl p-Cresol, Propylparaben, Triethoxycaprylylsilane, Manganese Violet (CI 77742), Red 28 Lake (CI 45410).

Ecco come si presenta:



Il costo di questo prodotto sul sito Murad.it è di 27€ per 15g, decisamente alto per questa tipologia di prodotto.
Se cercate online si può trovare ad un prezzo inferiore: ad esempio sul sito di BeautyBay è in vendita a circa 14€.

Il prezzo è l'unico lato positivo di questo Lip Protector, Murad è sinonimo di qualità per cui se ne avete la possibilità ve lo consiglio. 

Cosa utilizzate come idratante labbra nella stagione calda?


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Tuttaestetica a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamente personale.

2 commenti:

Maria Caligiuri ha detto...
adoro questo lipgloss :) lo utilizzo quasi tutti i giorni
1 luglio 2013 alle ore 22:04
elisa ha detto...
@maria caligiuri purtroppo io l'ho finito! :(
5 luglio 2013 alle ore 19:09

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...