I Paint Pot di Mac sono tra gli gli ombretti cremosi più famosi della loro categoria: possono essere utilizzati da soli come singoli ombretti oppure come base.
Vi ho recensito in passato Bare Study e Dangerous Cuvee, oggi invece parliamo di Painterly.
Painterly è un ombretto cremoso dal finish matte di un colore nude con sottotono rosato (per la versione con sottotono giallo vi consiglio Soft Ocre); la consistenza è abbastanza densa, di facile sfumabilità.
La particolarità di questo prodotto è che può essere utilizzato come base coprente per la palpebra in quanto neautralizza le varie discromie e piccoli capillari per possono rendere l'occhio stanco e meno sveglio.
La durata è ottima, non fa assolutamente comparire le pieghette nelle pieghe palpebrali e non ha nulla da invidiare la basi occhi specifiche.
Personalmente lo utilizzo tutti le volte che mi trucco come base occhi, ottima per questo scopo in quanto neutralizza la palpebra e la prepara per l'ombretto in polvere che applico sopra ma anche da sola, in abbinata ad una matita colorata; in quest'ultima modalità rende lo sguardo più aperto e luminoso senza dover stratificare più prodotti.
Non trovo particolari difetti in questo prodotto, ovviamente tralasciando il prezzo: basta pochissimo prodotto per cui la jar vi durerà veramente moltissimo, fa il suo dovere ed è multiuso, al contrario di cosa di potesse pensare a prima vista vedendo un color carne.
Ecco come appare, tenete presente che l'ultima foto è stata scattata su pelle abbronzata, per cui sembra molto più chiara e rosata rispetto alla realtà:
Il costo dei paint pot è di 19,50€, purtroppo sensibilmente aumentato da qualche anno a questa parte.
Lo ritengo un'ottimo alleato, è difficile infatti trovare un color carne in crema che sia coprente ma multiuso.
La jar in vetro non rende questo prodotto l'ideale da portare con se in valigia o in borsa sia per il peso sia in quanto potrebbe rompersi; ad onor del vero mi è già caduto parecchie volte per terra e non è successo nulla (aka: le ultime parole famose).
Avete mai provato i paint pot? Vi viene in mente qualche alternativa low cost a Painterly?
15 commenti:
Quando lo uso da solo come ombretto in crema per uniformare il colorito della palpebra, si formano ugualmente le pieghe a fine giornata.
Su di me il Primer Potion resta il migliore, seguito dal primer di Zoeva (scomodo a causa della confezione a vasetto). Peccatu...
Hai provato ad usarne poco poco? Giusto per provare ad utilizzarlo!
Comunque il primer potion è ottimo, anche se non diversi anni che non lo compro!
C:
http://moneygonefor.blogspot.it/
@ladamabianca quanto lo finirò proverò soft ocre!
Posta un commento