martedì 26 novembre 2013 8 commenti

The Body Shop: Colour Crush Lipstick



E' da tempo che ho in cantiere la recensione dei rossetti Color Crush di The Body Shop, ma per impegni vari non ho potuto scrivere prima questa recensione.
Questa linea è uscita a fine estate, è caratterizzata da una gamma composta da 24 tonalità suddivise per categorie di colore, in particolar modo nei toni del rosa, del rosso e del nude.

Questi rossetti contengono olio di Marula, proveniente dal commercio equosolidale e olio di semi di ciliegia che donano lucentezza e idratazione.
Le colorazione che vi recensirò sono il 315 Coral Kiss, il 305 Golden Flirt, il 230 Rush of Pink, il 201 Red Hot Raspberry, il  101 Red Siren e il 125 Crazy Sexy Crimson.


Sono tutti colori dai toni intensi e molto pigmentati, sopratutto quelli più scuri. Il finish è quasi per tutti crème, sono decisamente confortevoli ed idratanti una volta indossati. Ho tuttavia riscontrato che per la tonalità pescata la sensazione d'idratazione cessa quando il prodotto sta per svanire: la confortevolezza c'è ed è sensibile, sebbene tuttavia non permane sulle labbra.

Vedrete una carrellata dei prodotti con i relativi swatch per avere un'idea più precisa sulle colorazioni.




Ecco gli swatch nel loro complesso:


Per quanto riguarda i colori, sono tutti veramente belli ed intensi, l'unico che non riscontra il mio gusto è il Golden Flirt in quanto una volta applicato risulta un grigio topo con glitter oro, veramente importabile.

I pregi si possono riassumere in una scrivenza ottima, idratazione e colori molto belli, sebbene siano abbastanza comuni.
Tuttavia esistono anche dei difetti, o per lo meno delle caratteristiche che non amo in un rossetto; in particolare questo prodotto scivola bene sulle labbra, e questo per una come me che ha i contorni poco definiti, può trasformarsi in una difficoltà nell'applicare il prodotto senza sbordare; inoltre sempre per questa consistenza molto cremosa occorre prestare attenzione alle sbavature, che sono possibili sopratutto nei colori più scuri. 
La durata infine non è delle migliori, non si aggrappa per niente alle labbra.

Ecco l'inci:


Il costo di questi rossetti è di 11€, acquistabili online sullo store online di The Body Shop.


Se cercate colore e confortevolezza questi rossetti fanno per voi! Peccato per la durata!
Qual'è il vostro colore preferito?


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da the body shop a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamente personale.

8 commenti:

LaDama Bianca ha detto...
Peccato, speravo durassero un po' di più.
26 novembre 2013 11:09
elisa ha detto...
@ladamabianca più che altro non si aggrappa per nulla alle labbra, bisogna fare attenzione alla sbavature con i colori più forti!
26 novembre 2013 11:23
Loly_Pin_Up ha detto...
Il primo *-*
26 novembre 2013 14:43
elisa ha detto...
@loly insieme al fucsia è il mio preferito!
26 novembre 2013 17:59
Pamela ha detto...
Bellissimo l'ultimo, ma belli anche tutti gli altri tranne il secondo: concordo con te, è importabile!!
26 novembre 2013 22:52
elisa ha detto...
@pamela abbastanza osceno -_-
27 novembre 2013 14:59
Elenation ha detto...
bellissimi questi rossetti!! io ne ho presi 4 e li adoro... in effetti non durano molto da soli ma abbinati ad una matita aumentano notevolmente la durata e non sbavano tanto!!! e poi come dicevi te sono molto confortevoli ed hanno anche dei colori bellissimi.. a parte alcuni troppo strani, tipo si il golden flirt che proprio sulle labbra non si può guardare!!! :)
28 novembre 2013 01:19
elisa ha detto...
@elenation non sono abituata a mettere la matita ma seguirò il tuo consiglio, sopratutto con i colori più scuri! :P
28 novembre 2013 20:06

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...