Oggi vi recensisco un correttore di Mac molto chiacchierato, ovvero il Pro Longwear Concealer nella tonalità NC20, che promette coprenza e durata.
Si presenta con una confezione con erogatore a pompetta in vetro, decisamente scomodo soprattutto da portare in giro (per evitare che la confezione si rompa vi consiglio di conservarla nella sua scatola di carta, in questo modo resterà più protetto); la consistenza è tra il liquido e cremoso, facilmente sfumabile, la coprenza è media ma facilmente stratificabile senza creare spessore. Una volta applicato vengono coperte perfettamente le imperfezioni come comedoni o discromie, per grandi imperfezioni occorre stratificare, con un risultato ottimo.
La durata è buona, si asciuga subito e dura diverse ore.
Spesso lo utilizzo senza fondotinta nello zone dove occorre coprenza ed il risultato finale è splendito: pelle uniformata, corretta ed illuminata. L'ho anche utilizzato sulle occhiaie e copre perfettamente; personalmente preferisco utilizzare correttori più liquidi per non evidenziare eccessivamente le rughette e i grani di miglio.
La colorazione NC20 è adatta per pelli chiare dal sottotono giallo (correggetemi se sbaglio).
Salvo il packaging poco pratico e la pompetta che fa fuoriuscire troppo prodotto, non trovo difetti in questo correttore: corregge, dura e si fonde bene con il viso.
Ho tuttavia riscontrato l'insorgere di brufoletti se applico questo prodotto in zone più ampie del viso, dove magari non occorre applicare prodotto; non sono sicura che sia questo prodotto ma ho ritenuto opportuno segnalarlo.
Ecco la colorazione:
A sx: Nc20 - A dx: Nw20 |
nc20 |
E' stato il primo correttore di Mac che ho comprato, non me ne sono pentita! E' un ottimo alleato contro le imperfezioni!
Voi avete provato qualche correttore di Mac? Qual'è il più coprente in generale secondo voi?
9 commenti:
E' quello che mi consigliò la mua e devo dire che ci ha preso con me.
nuovo post:
http://emmapru16.blogspot.it/2013/11/scub-viso-e-labbra.html
mallory
Posta un commento