Comprare un prodotto Guerlain va oltre il semplice acquisto di un cosmetico di buona qualità. Come molti luxury brand, il plus è dato dal packaging particolarmente curato, dal profumo di violetta tipico del marchio e da altre caratteristiche che esulano dal prodotto in se. Tutti questi fattori si ripercuotono ovviamente sul prezzo, decisamente elevato.
Les Voilettes di Guerlain è una cipria compatta dal profumo delizioso di violetta - che con il tempo tende a diminuire di intensità - dal packaging dorato, dotato di un piumino sorprendentemente comodo per applicare il prodotto.
La cipria, definita translucida, in realtà è disponibile in diverse colorazioni; personalmente ho provato la 02 Clair, perfetta per carnagiorni da molto chiare a chiare.
Questo prodotto ha un buon potere matificante e fissante, non risulta polveroso sul viso se applicato con il pennello. Lascia un buon effetto naturale e vellutato.
Ecco come appare
Essendo una polvere finissima sparisce sul viso, ecco lo swatch:
Per chi fosse interessato, l'inci del prodotto:
In definitiva questo prodotto si è rilevato di ottima qualità. Lo consiglio per chi ha bisogno di fissare ed opacizzare il viso, e ovviamente può permettersi la spesa. Esistono tuttavia ottime alternative a buon mercato.
Per le pelli molto oleose tuttavia potrebbe non bastare, non ha infatti lo stesso potere opacizzante che può avere, ad esempio, il Primed&Poreless di Too Faced.
Per il prezzo tuttavia, 40€ all'incirca, non rieffettuerò l'acquisto. Ho voluto provare una cipria di un brand di lusso per curiosità, ma ho sicuramente altre alternative migliori, variabile prezzo inclusa.
Voi cosa ne pensate dei brand di lusso? Valgono la spesa?
14 commenti:
è molto soddisfacente acquistare un prodotto di lusso, almeno nell'immediato, ma poi raramente il rapporto qualità/prezzo mi soddisfa!
bacio
baciii
@concetta concordo pienamente... vada lo sfizio, ma bisogna valutare bene la spesa!
@aru il profumo è delizioso!
Posta un commento