mercoledì 22 settembre 2010 8 commenti

Depotting ombretti Essence


Ciao a tutti,
oggi vi parlo del mio metodo per depottare gli ombretti.
Partendo dalle basi, depottare significa estrarre la cialda dell'ombretto dal suo contenitore; questo metodo è utile per chi ha poco spazio come me, mettendo tutte le cialde nelle palette vuote si risparmia tantissimo spazio!

Ci sono vari metodi per il depot degli ombretti, scaldare con l'accendino il retro della cialdina, metterle in una padella in modo che la colla si sciolga... io utilizzo la piastra. Trovo sia il metodo più comodo e semplice.
Vi basterà prendere la vostra piastra ed un pezzo di stagnola, ed il gioco è fatto!

Si mette l'ombretto sulla piastra e si lascia il tempo necessario, fino a quando si nota che la plastica si sta sciogliendo, solo allora si può estrarre la cialdina facendo leva. Il periodo varia da ombretto a ombretto, a seconda del packaging. Nel caso degli ombretti di essence, io li lascio un buon quarto d'ora! Naturalmente bisogna fare attenzione a non scottarvi, le cialde saranno ustionanti!

Io ho depottato tutti i miei ombretti Essence, Kiko e molti altri di varie marche.
Come palette potete trovare qualche scatola che avete in casa (io i color sphere di Kiko li ho messi in una scatola di guess che conteneva un orologio), oppure comprare le scatole di latta con dentro i pastelli! sono perfette!
Se invece volete qualcosa di più professionale si vendono le palette vuote, le potrete trovare su ebay Hong Kong, oppure su alcuni siti italiani come Madame Cosmetics oppure sul sito di Cinecittà Makeup.

Vi lascio alcune foto!

A presto!

Elisa

8 commenti:

Anna ha detto...
molto utile questo post, proverei anch'io... se non fosse che in pratica avrei solo 2 ombretti da depottare... il resto sono tutti minerali :P
22 settembre 2010 alle ore 13:27
elisa ha detto...
Ricordati di questo post quando la tua collezione di make-up aumenterà! :P
22 settembre 2010 alle ore 13:38
Unknown ha detto...
Ciao! Grazie per le informazioni... Per caso hai provato anche a depottare le palette Quattro della Essence? Vorrei provarci, ma non avendo mai depottato niente ho paura di combinare un disastro...!
22 settembre 2010 alle ore 15:20
elisa ha detto...
Le palette Quattro non ho ancora provato.. in teoria dovrebbe funzionare anche con loro, se provi tienile abbastanza sulla piastra cosi eviti di sforzare la cialdina per toglierla.. Se provo ti farò sapere!
22 settembre 2010 alle ore 18:35
Unknown ha detto...
Grazie mille!!!
23 settembre 2010 alle ore 00:01
Hobbit84 ha detto...
post molto utile, la quantità di ombretti che ho è diventata un po' ingombrante e crearmi una palette sarebbe molto pratico ;)
28 settembre 2010 alle ore 17:48
The Natural Cosmetics ha detto...
ciao Elisa, so che questo post è molto vecchio, ma anch'io mi sono decisa a deportare quei pochi ombretti non in palette che ho e mi è sorto un dubbio: la colla che c'è sulle cialde (essence) basta a far rimanere l'ombretto incollato nella palette? O serve qualcos'altro? Grazie!
18 luglio 2012 alle ore 09:39
Anonimo ha detto...
Excellent article. I am facing many of these
issues as well..
Visit my weblog - White tea benefits
18 ottobre 2012 alle ore 06:53

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...