venerdì 15 ottobre 2010 4 commenti

Tutto sui primer: il viso!





La prima cosa che salta agli occhi quando si guarda una persona è il viso; é per questo motivo che la pelle deve essere curata.
Per avere una pelle perfetta occorre curare il viso con i prodotti giusti; se però i problemi sussistono, l'utilizzo dei primer può essere d'aiuto.

Esistono molti primer in commercio che aiutano a riempire i pori dilatati, le rughette, a diminuire le discromie del viso. Cosa importante da sottolineare è che, se utilizzate per periodi prolungati, possono provocare più danni che vantaggi. Sono infatti quasi tutti composti da siliconi e parabeni, che possono ostruire la pelle non lasciandola respirare bene. Consiglio dunque un'applicazione sporadica solo per occasioni speciali.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, non uso primer per viso, se non in rare occasioni. Un uso accurato del make up può facilmente coprire le varie imperfezioni.
Come primer viso ho provato quello di Sephora e quello di Deborah.

Il primo è una base lisciante e mattificante, applicata sul viso prima del fondotinta, liscia tantissimo la pelle anche se non trovo che prolunghi la durata del trucco nè tantomeno che renda più matt la zona T del viso.
Per quanto riguarda la base di Deborah, anch'essa lisciante e uniformante, non ho trovato nessuna differenza prima e dopo l'applicazione.. quindi non ve la consiglio! Evitate di mettervi addosso ulteriori siliconi!

Vi consiglio dunque di usare con parsimonia questi prodotti, solo per occasioni in cui volete rendere perfetto il vostro incarnato.
Ci sono comunque moltissimi altri primer in commercio che probabilmente danno migliori risultati rispetto a quelli che ho provato io, soprattutto per camuffare le varie rughe di espressione o per i fastidiosissimi pori dilatati!
Dunque se avete provato primer viso che vi sentite di consigliare scrivetelo nei commenti!!

Elisa

4 commenti:

Unknown ha detto...
non ho mai usato il primer, come base per il fondotinta uso sempre la mia crema idratante e mi trovo bene così!
15 ottobre 2010 alle ore 14:27
Michela ha detto...
non sapevo che fosse meglio evitare di utilizzare questi primer .. io uso quello di sephora in rare occasione come dici tu .. trovo molto piacevole la sensazione velolutante nella stesura ..
mia mamma ha cominciato ad usarlo sempre sempre come base trucco ...dici che dovrei dissuaderla da tale abitudine !?

baci (trovo il tuo blog molto utile ed interessante brava! ) ;)
15 ottobre 2010 alle ore 17:27
Unknown ha detto...
è difficile trovarne di buoni e ahimè non so cosa consigliarti cmq secondo me uno scrub ogni tanto e una cremina rivitalizzante fanno una buona base....
C:

http://moneygonefor.blogspot.com/
16 ottobre 2010 alle ore 09:46
elisa ha detto...
sono d'accordo.. una buona crema idratante è meglio di molti altri primer

@michela non dico di non usarli.. semplicemnte aggiungi altri siliconi sul tuo viso! :P
18 ottobre 2010 alle ore 13:47

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...