giovedì 14 ottobre 2010 5 commenti

Tutto sui primer: le labbra





Oggi inauguro una serie di mini post dedicati alla base, cioè a tutti i prodotti e i trattamenti che vengono considerati pre-trucco.

Iniziando con le labbra, esistono vari prodotti in grado di far durare più a lungo il rossetto e di idratare.

Per una mia esperenza personale, mi sono trovata male con tutti i primer labbra che ho provato.
Provai inizialmente quello di Sephora, che si presentava con una confezione simile ad un lipgloss trasparente. Di consistenza liquida, si applicava sopra al rossetto. La cosa negativa è che puzzava terribilmente di alcol, era importabile.
Stesso problema l'ho riscontrato con il primer di Sally Hansen, alcol allo stato puro.

Dato dunque che i primer labbra non fanno per me.. il miglior modo per prepararle al trucco è l'idratazione! Applicare un burrocacao, meglio se senza parabeni, idrata le labbra rendendole perfette.
Altro consiglio è fare uno scrub per togliere le eventuali pellicine. Ne esistono in commercio, vedi Lush o BarryM, ma è facilissimo farlo a casa, basta un po di zucchero di canna e del miele!
Per far durare di più il rossetto basta tamponarlo con una velina in modo da togliere il prodotto in eccesso, rendendo cosi il rossetto una tinta, e successivamente riapplicarlo.. la differenza di durata si nota!!

Domani parleremo del viso, nel frattempo fatemi sapere qualche vostro rimedio per curare le labbra e far si che i rossetti durino di più!

A presto

Elisa

5 commenti:

Miss MakeUp Addicted ha detto...
Io lo scrub alle labbra lo faccio passandoci lo spazzolino da denti quando me li lavo la sera prima di dormire, poi una bella dose di burrocacao e la mattina le labbra son rinate!
14 ottobre 2010 alle ore 14:51
Hobbit84 ha detto...
anche io quando mi ricordo vado di spazzolino sulle labbra la sera ;) se si esfoliano regolarmente sono più lisce e il rossetto si stende meglio. Questo dura di più anche se si applica una matita labbra su tutta la superficie prima di passare proprio il rossetto..però in generale io le matite per le labbra non le sopporto ;)
14 ottobre 2010 alle ore 15:18
Alice @ NailsbyAlice ha detto...
non uso molto i rossetti e a dire la verità sono pure incostante per quanto riguarda cura delle labbra: a settimane dò quintali di burrocacao e faccio scrub, altre settimane proprio le abbandono... :P
14 ottobre 2010 alle ore 16:22
elisa ha detto...
anche io uso lo spazzolino, è una valida alternativa!!
non usavo mai rossetti ma ora mi sto appassionando!!
14 ottobre 2010 alle ore 20:37
Particuliére And Rouge Noir ha detto...
molto interessante!!! :) :) :) seguici se ti va!
14 ottobre 2010 alle ore 23:03

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...