giovedì 28 novembre 2013 2 commenti

Ecosì: Shampoo per capelli grassi


Oggi recensisco per voi uno shampoo ecobio che si trova nei supermercati biologici; il brand EcoSì Persona infatti può essere considerato, sia per la qualità che per la quantità, la marca low cost tra i prodotti biologici o di origine naturale. 
Si trovano infatti molti prodotti per la cura e per l'igiene della persona con un'ottimo rapporto quantità/prezzo, senza ovviamente rinunciare alla qualità.

In particolare parliamo dello shampoo per capelli grassi con tea tree oil di origine biologica; promette di detergere senza irritare la cute del capello, regolare la produzione sebacea grazie all'acido undecilenico. Ha inoltre proprietà che lo rendono adatto per capelli che soffrono di dermatite seborroica o di forfora; ovviamente non contiene Sls, formaldeide, petrolati e coloranti.

Personalmente ho una cute molto sensibile e capelli fini che si sporcano facilmente; non sono propriamente grassi ma sono alla ricerca di un prodotto che sia specifico per questa tipologia e allo stesso tempo delicato. 
Questo shampoo è perfetto per la mia tipologia di capello in quanto pulisce a fondo senza irritare la cute, ha un buon profumo e lascia i capelli molto leggeri e puliti. 
A differenza di quanto si potrebbe pensare non è uno di quei prodotto poco schiumogeni, bensi il contrario: consiglio infatti di non eccedere con il prodotto in quanto ne basta veramente poco.

Lo consiglio caldamente a chi ha il problema dei capelli grassi perchè fa il suo lavoro (non aumenta di moltissimo la durata del pulito sui capelli, ma ha comunque i suoi benefici), è inoltre adatto per capelli normali e non eccessivamente secchi.

Altro punto a suo favore è la convenienza, per mezzo litro di prodotto il costo si aggira intorno ai 6/7€ di prodotto; chi è solito acquistare prodotti naturali sa bene quanto possono costare!

Ecco l'inci:


Non trovo veramente difetti in questo prodotto, se non la scarsa reperibilità in quanto è distribuito solamente in centri specializzati.

Mi sono trovata veramente bene con questo shampoo, sicuramente lo ricomprerò!
Voi cosa state utilizzando attualmente?

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Lo proverò! :)
29 dicembre 2013 alle ore 13:39
elisa ha detto...
@countryroseblog fammi sapere come ti trovi!
30 dicembre 2013 alle ore 15:57

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...