venerdì 22 ottobre 2010 4 commenti

Glitter mania!

Oggi vi farò vedere una carrellata di smalti in glitter, parlando delle loro caratteristiche, dei risultati sull'unghia e di come toglierli!

Inizio con il dire che adoro i glitter in tutte le forme; bisogna però a mio avviso fare attenzione a come si utilizzano: in quantità eccessive oppure in occasioni non adatte l'uso del glitter può essere di cattivo gusto.

Ecco vari swatch di smalti glitterosi, partendo dalla linea nail art di Essence.

Questa tipologia di smalto comprende una base colorata (attenzione al blu che macchia l'unghia, vi consiglio di usare uno smalto trasparente) e un top coat in glitter abbinato alla base.
I vari colori sono argento, azzurro, fucsia e viola.
Una passata di top coat non rilascia tantissimi glitter, bisogna fare più passate per avete una buona copertura.
Personalmente non mi piace l'unghia ricoperta di brillantini, ecco un'alternativa che mi piace molto:



Altro smalto, questa volta pieno di glitter e coperto fin dalla prima passata, è il Green Glitter di BarryM; l'avete visto in questo haul. Un'altra valida alternativa è la french manicure:



Un nero molto bello di Mavala pieno di pagliuzze argento è il Black Diamond, in questo caso l'applicazione su tutta l'unghia mi piace molto:



Un fantastico (e costoso) smalto di OPI è il Happy Anniversary, un bianco trasparente pieno di micro glitter argento, non è coprente alla prima passata ma lascia comunque uno strato uniforme di brillantini


Ultimi smalti che vi recensisco sono di Essence, della linea Color&Go, per la precisione il 38 Choose me, un bellissimo azzurro pieno di glitter verdi coprentissimo, il 40 Absolutely stylish, un marrone con micro glitter verdi che tuttavia sull'unghia non si vedono e il 17 Pool party, un azzurro intenso con brillantini dello stesso colore, mooolto più discreto rispetto al 38.
Ecco la fotografia:

Grande a mio avviso inconveniente di questi smalti è  il fatto che si fatica tantissimo a toglierli! In questo caso un buon metodo per levarli è quello di avvolgere ogni dito con della carta stagnola con appoggiato su ogni unghia un dischetto imbevuto di acetone; si lascia per qualche minuto e il colore va via in un colpo solo!

Fatemi sapere qual'è il vostro smalto glitterato preferito!

4 commenti:

Alice @ NailsbyAlice ha detto...
MMm sì è proprio una rottura togliere i glitter... Uso un metodo simile per toglierli...

Non vedo l'ora di prendermi il 38 choose me!!
22 ottobre 2010 alle ore 13:43
Poko Style ha detto...
Quello dell'OPI è fantasticooo...Lo vogliooo XD

Stefania di PokoStyle
http://pokostyle85.blogspot.com/
22 ottobre 2010 alle ore 17:37
Michela ha detto...
.. a me i glitter sulle unghie hanno 1 po' stancato .. o meglio ..diciamo che mi piacciono ancora tantissimo .. come tutto cio' che luccica, ma non credo riuscirei a portarli per più di 1 giorno !
Fra i tuoi recensiti preferisco senza dubbio i primi, con la base e il top coat luccicoso dello stesso colore !
Per quanto riguarda il nero glitter invece io mi sono trovata molto bene con lo ShineTECH di Deborah n°18 .. non so se sia ancora in commercio perchè il mio ultimo acquisto di questo tipo risal e a 1 paio d'anni fa ! cmq era molto valido secondo me !! lo usavo sempre anche sui piedi ! ;)
22 ottobre 2010 alle ore 20:59
Dadda ha detto...
che belli!! =)
23 ottobre 2010 alle ore 12:14

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...